Questo post è il seguito e il completamento del post del 30 luglio, nel quale vi avevo detto che avevo acquistato alcuni abiti lunghi, ma non ve li avevo mostrati! All’epoca del post, gli abiti che avevo acquistato erano soltanto due, uno verde e uno bianco e nero; ad oggi sono quattro.

vestiti_lunghi

Il primo vestito che vedete nella foto è un regalo della zia, è in azzurro avio ed è in jersey misto seta. È leggerissimo e morbidissimo, davvero piacevole da portare e non si stropiccia nemmeno. Unica pecca, è molto delicato e cerco di non indossarlo con la mia solita chincaglieria super appariscente, perché rischio di tirare i fili! Lo abbinavo alle infradito gioiello, nere di sera e bianche giorno.

Il secondo vestito è bianco panna, in cotone, leggermente trasparente. Il mix di colore bianco, fascia elasticizzata sotto al seno e lunghezza della gonna, mi fa pensare alle vestali greche. Molto fresco.

Il terzo è composto da una fascia di pizzo bianca e da un gonnellone lungo, divise da una banda elastica, ma non troppo stretta, con dei decori dorati. Abito che ho portato solo di sera, abbinato a infradito bianche con decori dorati e con accessori dorati, di solito orecchini a cerchio piuttosto grande o pendenti molto lunghi, ma non di grandi dimensioni.

Il quarto vestito è un verde scuro (in foto non si vede bene scusate), la parte superiore sembra lavorata all’uncinetto, mentre la gonna cade piuttosto larga e svolazzante, in un tessuto leggerissimo. Lo portavo con infradito beige con delle pietre argentate e con una borsa a tracolla sempre beige, oppure spesso portavo solo il portafoglio di Desigual, che avendo dei disegni verdi, richiamava il colore del vestito.

 La stagione decisamente piovosa non mi ha concesso di sfruttare questi vestiti in città, ma soltanto durante le tre settimane di ferie a spasso per l’Italia. Purtroppo, però, le ferie sono finite e non so quante volte riuscirò a mettere ancora questi abiti a Torino! Ormai sono tornata ad altri tipi di abiti, più corti e meno svolazzanti e trasparenti!

Vi siete convertite ai maxi-dress nell’estate?
♥♦ Baci ♣♠
————

English summary. During this summer I fell in love with maxi dresses. As I alrealdy told you in some old posts, I bought and received 4 maxi dresses. The first one is blue avio, in jersey and silk and I use to wear it with white flip flop. The second one is white and it makes me think to greek vestal. The tird one was composed by a white lacy band and a big black skirt. I wore it with white and gold flip flop and with gold earring. The last one was dark green, the upper part is similar to crochet and the skirt is made of a relly light cloth. Did you wear maxi dress during this summer? Kiss

Annunci