Qualche giorno fa, TheFashionCat proponeva i buoni propositi beauty 2015, traendo spunto da una newsletter di Kiko piuttosto carina. I punti chiave erano:
1. Struccarmi ogni sera prima di andare a dormire
2. Pulire sempre i pennelli per il make up
3. Fare una maschera viso almeno una volta a settimana
4. Usare il contorno occhi con costanza
5. Avere sempre mani in ordine e curate

Il punto 1 è pienamente soddisfatto, mi strucco ogni sera con bifasico, cotone, salviette, lavo il viso col sapone e metto una crema (questa non sempre). [prove tangibili]
Mi sono truccata poco quest’anno per via di vari problemi agli occhi; niente di grave, ma sono spesso arrossati, quindi evito di irritarli ancora di più col trucco, ma proprio perché molto sensibili e sempre rossi, tendo a lavare spesso i miei pennelli e a disinfettare gli ombretti con l’alcol.
Con le maschere non sono così costante, più che altro perché non vedo molti giovamenti.
Il contorno occhi è un prodotto che non uso davvero mai!
All’università avevo sempre mani perfette, unghie lunghe, curatissime, con nail art o perlomeno lo smalto e mia madre diceva “si vede che non fai niente di manuale”. Poi ho iniziato a vivere da sola, dapprima lavorando e studiando, poi lavorando a tempo pieno e lì la bellezza delle mie mani ha avuto un decadimento esponenziale, perché già trovare il tempo di conciliare casa, lavoro e uscite non è facile, figuriamoci trovare il tempo per cose futili e che implicano rimanere ferme per tot tempo senza poter toccare niente! Ora le mie unghie sono tendenzialmente corte e senza smalto; quando lo metto dura un giorno, perché facendo i mestieri si distrugge subito!

Dunque, quali saranno i miei beauty-purposes-2015?

1. Mettere la crema corpo più spesso.
Devo metterla soprattutto nelle gambe, in modo da riattivare la micro-circolazione, perché il lavoro super sedentario che faccio (e la mia pigrizia epica) non sono un toccasana per il mio fisico, che sta lievitando come una bella pagnotta.

2. Curare di più mani e piedi.
Il mio ragazzo insiste per vedermi con lo smalto e pretende che quest’anno sia più costante, quindi cercherò di accontentarlo. La crema mani la metto un paio di volte al giorno in ufficio. I piedi, invece, tendo a curarli molto in estate, ma poco in inverno (tanto non li vedo), ma portando i tacchi praticamente ogni giorno, li maltratto abbastanza!

3. Mettere sempre la crema viso, mattina e sera.
Alla sera spesso mi dimentico, perché mi strucco e vado a letto a orari improponibili anche in settimana, quindi punto solo a fare in fretta. Al mattino, invece, metto la crema viso insieme al fondo minerale (amalgamati insieme), così oltre a risparmiare tempo, applico con più facilità il fondo minerale, con un effetto più naturale e piacevole.

4. Curare meglio i capelli.
Ero stata sei mesi senza avere doppie punte e ora le ho a iosa! Voglio far crescere i capelli, quindi devo per forza coccolarli di più.

5. Avere una vita più regolare.
Questo riguarda sia l’ambito beauty, che ogni altra sfera: cenare a orari normali e non alle 22, limitare a una sera a settimana la cena con amici, non andare a letto sempre all’una ogni sera, truccarmi di più e sfruttare di più tutto il mio arsenale (e smaltire!).

Vediamo se riesco a rispettare almeno qualcosa!
Quali sono i vostri beauty-purposes-2015?
♥♦ Baci ♣♠
————

English summary. Hi girls! How are you? Some days ago I saw a post on TheFashionCat’s blog about beauty purpose for 2015, so I want to do mine! 1: Put alway body cream, to help microcirculation of my legs. 2: Healthy and beautiful hands and feet. 3: Put cream on my face, at morning and at night. 4: Healthy hair. 5: Do a regular life, that is to say having dinner at 8pm and not at 10pm as I use to have, going to bed not too late, using all my makeup products…Which are your 5 beauty-purposes for 2015? Let me know please! Kiss

Annunci