H&M online shop – la mia esperienza

Buongiorno care, oggi voglio raccontarvi la mia esperienza con lo shop online di H&M.

Nel mese di novembre, a poca distanza dalla nascita dello store online per l’Italia, arrivavano spesso le newsletter con un codice che permetteva di avere le spese di spedizione gratuite, senza specificare una soglia minima di spesa. Per questa ragione ho pensato di approfittarne! Non ho acquistato vestiti, ma solo prodotti da profumeria, vi allego il riepilogo.

hm_riepilogo_ordine

Ho deciso di ordinare le salviettine struccanti da 25pz e il bifasico, perché non li avevo mai visti nei negozi ed ero curiosa di provarli. Il rossetto viola, il matitone nude (che sono già riuscita a rompere), il set manicure e il pennello erano in sconto, quindi sono finiti subito nel carrello!

ordine hm online

Alla fine, con gli sconti ho risparmiato il 50% circa e ho effettuato il pagamento con una carta ricaricabile su circuito Mastercard. Se non ricordo male, non è possibile effettuare il pagamento con PayPal, ma sono accettate solo Visa e Mastercard.

La spedizione è stata rapidissima: ho effettuato l’ordine il venerdì, il lunedì mattina è stato spedito tramite corriere SDA e il martedì mattina il pacco è arrivato. I prodotti erano contenuti in una scatola bianca, coi loghi di H&M in grigio (la stessa fantasia dei sacchetti) e chiusa con una fascetta. La scatola era un po’ schiacciata, ma i prodotti  (imballati singolarmente) non hanno subito alcun danno.

ordine hm online

Io ho approfittato delle spese di spedizione gratuite, ma normalmente le spedizioni ammontano a 4.95€ in tutta Italia. In caso di reso, queste spese non verranno rimborsate.

Note positive:

  • il sito è di facile navigazione, intuitivo e userfriendly
  • spese di spedizione basse o spesso gratis*
  • molti più sconti rispetto ai negozi
  • vengono rispettati i tempi di consegna e in 1 giorno lavorativo si riceve la merce.

Note negative:

  • solo due circuiti di pagamenti accettati (solo Mastercard e Visa)
  • non è accettato PayPal
  • l’imballaggio non perfetto.

Credo che questi punti di debolezza non siano limitanti e pertanto io consiglio questo shop online e sicuramente approfitterò di altre offerte.
Non sono sponsorizzata per parlare del sito, ma ho voluto farlo nella speranza di essere d’aiuto e togliere i dubbi a qualcuno che voglia fare un ordine e non sia convinto.

Voi avete già provato ad acquistare online?
♥♦ Baci ♣♠
*ps: fino al 1 febbraio, col codice 0022 si hanno ancora le spese di spedizione gratis!!
————

English summary. Asap, sorry!

Pubblicità

21 Comments

  1. ahahaha dovrebbero sponsorizzare mezzo mondo XD (oddio, credo mi odierebbero dopo il mio ultimo post!!).
    L’idea dello shop online è ovviamente utile, ma personalmente non penso ne approfitterò a meno che non trovi qualcosa che in negozio praticamente non esiste… lo store è a 10 minuti da casa e davanti alla palestra, più semplice di così…

        1. Quando cambieremo cucina e divano poi farò le foto e te le whatsappo! Non credo sarà la soluzione definitiva cmq, ma x ora è perfetta! Prima ero in 24mq ora in 75 ed è decisamente meglio!

  2. Ho scritto un post praticamente identico tempo fa, ero troppo curiosa di provare il sito e credo che continuerò ad acquistare anche in futuro, soprattutto le linee per la casa!

    1. Anche a me piacciono gli articoli per la casa, anche se hanno prezzi un po’ altini! E poi ho la fortuna (o sfortuna, se la vedi dal punto di vista del mio portafoglio) di avere l’Ikea a 10minuti di strada e 3 negozi di Kasanova nel raggio di 8km!

  3. Io ho preso solo vestiti per il momento e arrivano proprio nella bustona e poi incartati singolarmente però concordo con te sia sui lati positivi che negativi!
    Mi hai fatto venir voglia di fare un giro 😛

    1. I vestiti di HM li ho sempre presi in negozio, perché devo vederli toccarli e provarli. Mi capita spesso che guardando sul sito o sull’app veda dei capi che mi piacciono un sacco, ma una volta in negozio vedo che il materiale è brutto o quando li provo mi fanno difetto. Idem dicasi per Kiabi, dove nel 90% dei casi il materiale non mi piace per niente!

    1. Ah sì? Anche altre si sono lamentate? Purtroppo i corrieri sono elefanti in un negozio di cristalli, quindi se il pacco non è resistente rischia di schiacciarsi al primo “lancio”!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...