Buongiorno, per il primo appuntamento di Make-up in the kitchen [cos’è?] vi mostrerò la torta semplicissima, ma d’effetto, che ho fatto sabato pomeriggio!

Torta Pan di Stelle

Ingredienti:

  • 500 ml di panna da cucina
  • 1 confezione di Pan di Stelle
  • Caffè (2/3 tazzine)
  • Nutella q.b.

IMG_6417

Procedimento:
In una terrina abbastanza alta, versate la panna da cucina e montatela con lo sbattitore elettrico finché non sarà completamente ferma.
In uno stampo da torta apribile, iniziate a preparare lo strato di fondo della torta, inzuppando i Pan di stelle nel caffè. Aggiungente i biscotti necessari affinché tutto il fondo della tortiera sia coperto.
Aggiungete uno strato di Nutella sopra ai biscotti (io non la metto sull’intera superficie, ma sparsa qua e là).
Mettete i biscotti anche in verticale lungo tutto il perimetro della tortiera, quindi, aiutandovi con una paletta, coprite con uno strato di panna.
Fate un altro strato di biscotti, sempre bagnati nel caffè e ricoprite nuovamente di nutella. Anche in questo caso, io non ho riempito l’intera superficie.
Coprite con un altro strato di panna, livellate bene con la paletta e ponete alcuni biscotti al centro come decorazione.
Aiutandovi con una sac à poche, fate qualche ulteriore decorazione con la panna rimasta. Ponete in frigorifero per almeno un’oretta prima di servire.

Ed ecco qui la mia torta:

IMG_6419

E questo è il trucco che ho indossato quella sera, che non c’entra molto come colore, ma era festoso:

IMG_6418

Buona giornata!
♥♦ Baci ♣♠

Annunci