TAG: 5 minuti prima di andare a dormire

Buongiorno care, oggi rispondo a un tag che ho letto sul blog di La Rockeuse, che saluto, abbraccio e riempio virtualmente di baci.

Parliamo della beauty routine prima di andare a nanna.

1. Struccarmi. Ovviamente una delle prime cose prima di andare a letto è togliermi i residui di trucco. Talvolta lo tolgo appena entro in casa dopo il lavoro, ma raramente, più spesso mi ritrovo pochi istanti prima di andare a nanna a doverlo fare. Normalmente utilizzo lo struccante di turno (acqua micellare o bifasico) per pulire gli occhi e successivamente passo una salviettina struccante oppure del cotone con del latte detergente su viso e collo.

2. Lavare il viso. Dopo essermi struccata, lavo sempre il viso col sapone. Ultimamente ne alterno due: il sapone solido Fate voi di Lush e un detergente in schiuma di Lavera, uno lo uso al mattino e l’altro alla sera, in modo alternato e non seguendo una regola. Mi asciugo con l’asciugamano o, a volte, col panno in microfibra.

3. Lavare i denti. Lavo accuratamente i denti. Odio il dentista, ho proprio il terrore (come credo chiunque), ho paura dell’anestesia e quindi cerco di tenere i miei dentini nella maniera più sana possibile. Tendo a lavarli tre volte al giorno e con lo spazzolino morbidissimo.

4. Crema viso. Prima di andare a letto applico sempre la crema notte su viso e collo. Ultimamente utilizzo la SkinSo di BSL, di cui vi avevo parlato poco tempo fa [review]. È talmente densa che ne bastano poche gocce, quindi penso mi durerà ancora per un po’.

5. Bere. Dopo aver lavato i denti la sera devo bere! Ne sento proprio il bisogno! In altri momenti non ne sento la necessità, ma prima di andare a nanna sì. Anche bere fa parte della sfera beauty, perché aiuta a eliminare le impurità e mantenere la pelle pulita.

Come vedete, non faccio niente di particolarmente diverso da tutto il resto della popolazione femminile! Non uso il tonico, perché è un prodotto di cui non sento la necessità e poi perché sono pigra di base, quindi la crema ok, ma non vado oltre.

Qual è la vostra routine serale? Lasciatemi i link se decidete di rispondere al tag.
♥♦ Baci ♣♠

8 Comments

  1. oh mio dio .. carino questo tag…. cmq non credo di avere 5 punti io…. mi fermo a 4… strucco, lavo, denti e nanna…. la notte lascio respirare la pelle… la crema mi protegge di giorno e riequilibra il tutto.. ma la notte no…. dopo la detersione stop ^_^

    1. È qualche giorno che io lascio respirare il viso di giorno e non metto neanche la crema colorata, la terra o il blush…trucco solo gli occhi! Ad esempio oggi ho eyeliner nero, riga verde sotto (perché ho camicia e scarpe verdi, così riprendo) e basta!

      1. grandeee….. io invece non riesco più a fare solo gli occhi da circa tre anni a questa parte… se non faccio una bella base… non metto nemmeno l’eyeliner… che poi mi viene sempre in mente la maestra di mio figlio e l’eyeliner buttato li così… giusto per fare un tratto nero sbilenco… senza una continuazione ne una forma.. a tratti più sottili e a tratti meno…. senza regole insomma… ahahahaah un giorno presto o tardi la sottopongo a un restyling sotto le mie manine ahahahahaha cmq fai bene.. io adoro truccare solo gli occhi l’estate con una bella abbronzatura… poi non ho una pelle perfetta e quindi per stare bene con me stessa.. parto dalla base.. così ogni tanto mi vedo gnocca pure io ^_^ un bacio cara… e no ho dimenticato di risponderti… mi sta solo mancando il tempo…. (alla mail intendevo) kiss kiss

        1. Sì sì tranquilla! In questi giorni ho la pelle a posto e anche leggermente colorata dopo la Spagna quindi è per questo che nn metto base…e poi quando inizia il caldo (>24 gradi per me è caldo) non metto più basi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...