Buongiorno care, la mia pigrizia mi porta almeno una volta a settimana ad utilizzare lo shampoo secco e oggi vi racconto qualcosa in più sullo shampoo secco Batiste alla ciliegia.
Questo shampoo si presenta in una bomboletta di 200ml, di colore verde acqua e con i disegni delle ciliegie. Il tappo è in plastica satinata e l’erogatore è spray.
Fortunatamente non ho un capello che tende ad ingrassare troppo, anzi la mia chioma è tendenzialmente secca, sia nella cute che nelle lunghezze e ha bisogno di essere idratata. Tuttavia, al quarto giorno utilizzo lo shampoo secco per dare più volume ai capelli.
L’utilizzo è molto semplice: è sufficiente agitare la bomboletta, spruzzarla sulle parti desiderate, massaggiare leggermente e lasciare agire per un minuto. Trascorso questo brevissimo tempo, si spazzola e i capelli avranno acquisito più volume e saranno decisamente profumati. Io sono solita applicarlo sulla riga e sul ciuffo, perché sono le parti che si ingrassano di più. Ne applico poco, perché una piccola quantità è già sufficiente.
A differenza di altri prodotti dello stesso genere, questo non lascia residui bianchi. Alcuni, invece, lasciano una traccia bianchiccia e si nota chiaramente dove sono stati applicati. Questo è invisibile.
La profumazione è fantastica, è dolce, ma non stucchevole e permane sui capelli per l’intera giornata. Ad oggi è il migliore shampoo secco che abbia provato.
Il prezzo è attorno ai 4€/200ml (o £2.99) ed è acquistabile online, ad esempio su Asos. Non l’ho mai visto in vendita in alcun negozio fisico italiano, dove invece è possibile trovare le versioni classiche, ma a prezzi costosi.
Riassumendo:
Tipologia: shampoo secco in spray
Quantità: 200ml
Pao: –
Prezzo: 4€
Made in: –
Reperibilità: online
Pro: efficacia, profumo, durata, non lascia residui
Contro: reperibilità
Voto: 9+/10
L’avete mai provato? Qual è il vostro shampoo secco preferito?
♥♦ Baci ♣♠
Ho preso la versione floreale a NY ed ero indecisa proprio con la versione alla ciliegia. Mi è decisamente piaciuto come prodotto.
Io mi ci trovo benissimo! Lo scorso mese ero da Beautik a Madrid e c’era una parete PIENA con tutti i Batiste, di qualsiasi colore e fragranza, ma purtroppo erano tutti in full size come questa, da 200ml e non potevo imbarcarli, altrimenti avrei fatto scorta!
mai provato, quello normale era in offerta al cad ma quando sono andata per prenderlo era già finito
Peccato!
E’ questo lo amo
Da provare, sai che sono fan del prodotto 😉
Sì assolutamente
Guarda, questo è fantastico, poi il profumo non si batte proprio!
Mi hai messo curiosità, spero di trovarlo presto!
Devo cercarlo! Io ho quello classico nella confezione verde ma ci metto un sacco a lavorarlo perché mi lascia la patina bianca che si vede subito sui capelli scuri 😦
C’è il Batiste apposta per i capelli scuri, l’hai già provato?
sembra un prodotto interessante.. soprattutto per me che con due piccoli in casa fatico a trovare tempo extra…. grazie anche x l’info sulla velina bianca che rilasciano in genere i prodotti simili… mi sapresti dire i nomi esatti così almeno sto attenta in futuro… o comincio a guardarmi intorno per ricorrere a questi casi limite… anche se io adoro il processo di lavaggio capelli fino alla piega
Lo shampoo di Fructis lo lasciava leggermente, quello di “So…” e mi pare anche il Batiste classico
bene ^_^
io non uso shampoo secchi perchè avendo la cute grassa ho paura che mi ingrassi troppo i capelli. Però mi piacerebbe provarlo prima o poi…
Ma proprio perché hai la cute grassa potrebbe esserti utile 😉