Buongiorno care, la mia pigrizia mi porta almeno una volta a settimana ad utilizzare lo shampoo secco e oggi vi racconto qualcosa in più sullo shampoo secco Batiste alla ciliegia.

Batiste Cherry Dry Shampoo

Questo shampoo si presenta in una bomboletta di 200ml, di colore verde acqua e con i disegni delle ciliegie. Il tappo è in plastica satinata e l’erogatore è spray.

Fortunatamente non ho un capello che tende ad ingrassare troppo, anzi la mia chioma è tendenzialmente secca, sia nella cute che nelle lunghezze e ha bisogno di essere idratata. Tuttavia, al quarto giorno utilizzo lo shampoo secco per dare più volume ai capelli.
L’utilizzo è molto semplice: è sufficiente agitare la bomboletta, spruzzarla sulle parti desiderate, massaggiare leggermente e lasciare agire per un minuto. Trascorso questo brevissimo tempo, si spazzola e i capelli avranno acquisito più volume e saranno decisamente profumati. Io sono solita applicarlo sulla riga e sul ciuffo, perché sono le parti che si ingrassano di più. Ne applico poco, perché una piccola quantità è già sufficiente.

A differenza di altri prodotti dello stesso genere, questo non lascia residui bianchi. Alcuni, invece, lasciano una traccia bianchiccia e si nota chiaramente dove sono stati applicati. Questo è invisibile.

La profumazione è fantastica, è dolce, ma non stucchevole e permane sui capelli per l’intera giornata. Ad oggi è il migliore shampoo secco che abbia provato.

Il prezzo è attorno ai 4€/200ml (o £2.99) ed è acquistabile online, ad esempio su Asos. Non l’ho mai visto in vendita in alcun negozio fisico italiano, dove invece è possibile trovare le versioni classiche, ma a prezzi costosi.

Riassumendo:
Tipologia: shampoo secco in spray
Quantità: 200ml
Pao:
Prezzo: 4€
Made in:
Reperibilità: online
Pro: efficacia, profumo, durata, non lascia residui
Contro: reperibilità
Voto: 9+/10

L’avete mai provato? Qual è il vostro shampoo secco preferito?
♥♦ Baci ♣♠

Annunci