Buongiorno care! È appena finito un weekend caldo e pulito.

Caldo perché la temperatura e l’umidità erano stellari, con notti focosissime! Fortunatamente il temporale di sabato notte ha reso la mattina di domenica più vivibile, ma pomeriggio e sera erano di nuovo caldi…che palle se iniziamo così già ai primi di giugno! Io sono insofferente al caldo, lo sapete, >25gradi e io sto male.

Pulito perché ho dedicato il sabato alle pulizie, alle lavatrici e a lavarmi per alleviare il caldo. Ho fatto 4 lavatrici coi maglioni invernali, ma ne avevo già fatta una coi vestitini. Ormai sono un mago della lavatrice! Perciò ora è tutto pulito e asciutto e posso finalmente archiviare invece di lasciare tutto ammontinato nell’armadio.

Dai miei utilizzavo delle scatole (fighissime coi gatti) per riporre il cambio di stagione, mentre ora uso delle buste di plastica chiuse. Devo procurarmi i profumatori anti-tarme, perché non si sa mai! Odio la naftalina e quel suo odore penetrante, mentre trovo accettabile l’odore dei foglietti della Orfea Salva Lana o roba simile. Avete altro da consigliare?

Essendo in vena di pulizia ho anche lavato tutti i pennelli da trucco e temperato tutte le matite occhi e labbra. Avrei voluto anche disinfettare gli ombretti, perché non lo faccio da un po’, ma non ho trovato lo spruzzino con l’alcol, lo cercherò meglio nei prox giorni. Trovo molto più comodo e funzionale per questa attività, utilizzare l’alcol in uno contenitore piccolo (10ml) con un erogatore a spruzzo, piuttosto che usare la classica bottiglia.

pennelli lavati con detergente H&M

Non ho ancora usato i pennelli, quindi non so se il lavaggio sia effettivamente andato a buon fine, ma spero di sì. Appena userò qualche pennello mi farò un’idea più chiara del detergente di H&M. Per altro, nella foto sembrano asciutti i pennelli, ma erano ben bagnati.

Il weekend è stato caldo anche causa finale di Champions. Io sono milanista-granata, quasi più granata che milanista da quando vivo nel regno di Savoia, ma in generale anti-bianconera sempre e comunque. In più, il Barcellona è sicuramente la mia squadra straniera preferita (lo sa bene TheFashionCat, dato che la trascinai a vedere lo stadio blaugrana quando andammo a Barcellona!). Il dettaglio che rende il weekend caldo è quello che vivo con un gobbo abbonato! Uno dei due doveva essere incazzato per forza. Lui era in piazza a vederla, ma io non potevo tollerare tutti quei gobbi tutti insieme e l’ho vista da amici…e siamo usciti dopo a festeggiare!
rose blaugrana

Come è stato il vostro weekend?
Buona settimana!
♥♦ Baci ♣♠

Annunci