Oggi parliamo della saponetta Fate Voi di Lush, che ho usato costantemente in questi mesi e ho appena finito.

TheGodmother_360-360x360Questa è la descrizione che ne dà il sito:

Il sapone magggico! Per le fate ignoranti, quelle erudite e quelle che vogliono profumare di amarena.
Avviso a chi ama il nostro gel doccia natalizio “Fate Voi” e a chi ancora non sa che cosa si perde: non lasciatevelo scappare!!!! È così buono che vola via dagli scaffali alla velocità della luce lasciandosi dietro una scia fatata di dolce profumo di maggggia (e amarena). Non a caso è il sapone ufficiale delle fate… Volete mettere?!
Come si usa: è un sapone, e quindi come tale si usa su mani e corpo. Lascia la pelle morbida e profumatissima!

Si tratta di una saponetta solida, di colore amaranto e con il profumo di amarena. La superficie della saponetta è liscia e anche una volta sciolta sulle mani, crea una schiuma bianco-rosina priva di microgranuli. Il profumo è dolce, ma non nauseante e non permane a lungo sul viso. La sensazione è quella di pelle pulita e idratata, non unta, e non si ha la sensazione di pelle che tira (come mi succede con moltissime saponette, ad esempio quelle della Dove).

L’inci contiene: Acqua (Aqua), Olio di cocco e di semi di colza (Brassica napus and Cocos nucifera),Glicerina Vegetale (Glycerine), Sorbitolo, Profumo (Perfume), Sodium Lauryl Sulfate (Sodium Lauryl Sulfate), Sodium Stearate (Sodium Stearate), Sale marino fino (Sodium chloride), Muschio sintetico (Synthetic Musk), EDTA (EDTA), Tetrasodium Etidronate (Tetrasodium Etidronate), Sodium Hydroxide (Sodium Hydroxide), Benzyl Benzoate (Benzyl Benzoate), Alpha-IsoAlpha-Isomethyl Ionone (Alpha-IsoAlpha-Isomethyl Ionone), Colour 45410 (Colour 45410), Colour 17200 (Colour 17200).

A me è piaciuta molto questa saponetta e poteri anche riacquistarla, perché non mi ha dato alcun problema. La mia pelle era fresca, pulita, sgrassata, idratata e senza foruncoli. Mi trovo molto bene, in generale, con le saponette di Lush e continuo a riacquistarle. Il prezzo è nella media dei prezzi Lush, ovvero 4.90€/hg.

Ad oggi ho utilizzato: Fate voi, 9 agrumi e 1/2 [review], Igloo (ed.lim. Natalizia), Mandarins Tea Party (ed.lim. Natalizia), Non si mangia, Il signore dei granelli e, attualmente, sto usando Nero per caso. Quando finirò questo pezzettino di sapone nero, saranno 40g, cercherò di finire le scorte, usando Igloo e Mandarins, dato che ne ho ancora due pezzetti in bagno. E il prossimo acquisto potrebbe essere quello al limone.

Riassumendo:
Tipologia: sapone solido
Quantità: 100g
Pao:
Prezzo: 4.90€
Made in: handmade in bottega Lush 
Reperibilità: Lush o store online
Pro: profumo, delicatezza, resa
Contro:
Voto: 8.5/10

Avete provato Fate Voi? Qual è la vostra saponetta Lush preferita?
♥♦ Baci ♣♠

Annunci