Due novità in edicola per il benessere bio

Buongiorno care, oggi vi parlo di due riviste delle Edizioni PEI che potrebbero interessarvi. Ho ricevuto i comunicati stampa e ve li condivido.

bio_ott

BIO, il nuovo magazine di Edizioni PEI dedicato al vivere naturale dal 7 ottobre sarà in edicola con il terzo numero. Il mensile Bio è oggi l’unico lifestyle presente in Italia dedicato al mondo del biologico. A ottobre oltre alle tante novità di contenuti che saranno presenti nel magazine, Bio entra ufficialmente anche nel web con l’apertura al mondo dei blogger e con il debutto del nuovo sito.

Un “network” di blogger e il nuovo sito Sono queste le novità che accompagnano l’uscita del terzo numero del mensile.
Abbiamo attivato da poco una rete di blogger che sarà costantemente implementata. Un network diciamo di blogger del settore che collaborerà con noi tramite il web con lo scopo di raccontare in modo il più friendly possibile il mondo biologico e ambientale con l’obiettivo primario di arrivare anche ai giovani ed di avvicinare le persone a questo modo di vivere con contenuti e informazioni”, spiega il direttore editoriale dell’area benessere della PEI Gian Maria Madella, “Per la nostra testata il mondo web dei blogger è sempre più fondamentale. Con loro vogliamo collaborare, scambiare opinioni con e al mercato grzie anche a notizie costantemente aggiornate. Vogliamo creare un nuovo modo di fare informazione in sinergia carta stampata e Web, per permettere a Bio sdi farsi sempre più conoscere e di affermarsi sempre di più e diventare il punto di riferimento per il mondo biologico”.
La collaborazione fra Bio e i più accreditati blogger del settore coincide anche con la nascita del nuovo sito http://www.thebio.bio che esordirà in rete contemporaneamente all’uscita in edicola del terzo numero della rivista. “Sia i lettori che gli inserzionisti hanno accolto Bio con un entusiasmo che è andato sicuramente oltre alle nostre aspettative”, aggiunge Rajan Gualtieri, amministratore unico di PEI. “Con la nostra presenza a SANA , il salone del Biologico e del Naturale di Bologna, abbiamo potuto constatare come le aziende attendessero da tempo un format editoriale di questo tipo in grado di ospitare la loro comunicazione e la loro creatività. Un attesa che si è già concretizzata sul numero di ottobre in edicola in un incremento di presenza pubblicitaria vicino al 50% e che lo stab già superando nel prenotato di novembre. Lo sviluppo multimediale di Bio ora sarà anche in grado di offrire agli inserzionisti i mezzi più freschi, accattivanti e immediati che offre la rete”.

coverdb_ottobreSempre il 7 ottobre sarà in edicola il numero autunnale di Dimensione Benessere, il mensile di salute e benessere naturale di PEI, Prodotti Editoriali Internazionali, che sta per entrare ormai nel suo quarto anno di vita.

Tra i servizi che saranno presenti su Dimensione Benessere da sottolineare: un ampio servizio sulle “strategie d’autunno” per rimettersi in forma “naturalmente” in vista dell’inverno e una serie di consigli come sempre firmati dalla propria squadra di esperti e specialisti.

 “Come nel caso di Bio”, spiega Rajan Gualtieri,  amministratore unico di PEI, “ sia la diffusione che la presenza pubblicitaria di Dimensione  Benessere sono in questi mesi raddoppiate, consolidando il primato di quello che per noi è già un prodotto storico e trainante per tutta la divisione che tra la fine del 2015 e l’inizio del 2016 si arricchirà di nuovi prodotti editoriali”.

Nei mesi di luglio-agosto e settembre Dimensione Benessere è stato presentato in accoppiata proprio con il lancio di Bio, mentre da questo mese torna in vendita singolo.

Devo ammettere che se avessi più tempo da dedicare alla lettura me li comprerei entrambi, ma Bio è piuttosto interessante secondo me. Io non lo sottolineo ogni volta, ma non mi paga nessuno per i post che scrivo o per pubblicare le cartelle stampa che ricevo!

Avevate mai sentito parlare di queste riviste? Pensate di acquistarle?
♥♦ Baci ♣♠

9 Comments

  1. Dimensione Benessere lo conosco perchè l’ho acquistato qualche volta… molto interessante a chi piace questa tematica nelle riviste. BIO non lo conoscevo proprio, ho dato un’occhiata al sito ma non ho capito cosa intendono quando parlano di collaborazione coi blog visto che non ho notato nulla…
    Comunque volevo anche dirti che ti ho nominata in questo tag https://ilovecapelliricci.wordpress.com/2015/10/07/tag-un-tag-al-giorno-toglie-la-noia-di-torno/. Spero che parteciperai! 😉

    1. Grazie per il tag! In realtà non ho molti consigli da dare alle nuove blogger, perché io sono una pessima blogger! Non ho post regolari, né argomenti regolari, non sono aggiornatissima sulle ultime tendenze, né sulle ultime collezioni uscite, né sui prodotti esclusivi di una profumeria o dell’altra…per fortuna ho Fefy, che è la mia memoria esterna per queste cose!
      Una piccola descrizione del blog la si può trovare qui. Grazie ancora, bacione!

      1. Ma figurati! Ognuno deve rispondere in base alla “linea” del proprio blog: nemmeno io sono aggiornata sulle ultime tendenze né di moda né di cosmesi, perché tratto di recensioni e consigli e sono sempre in ritardo nel provare le ultime uscite XD i consigli verso gli altri consistono più che altro nel dare suggerimenti e “aggiustamenti” agli altri blogger secondo il nostro punto di vista, perché non sono nessuno per dire che io faccio bene e tu fai sbagliato 🙂 baci 😘

Lascia un commento