Chi non ha mai usato il Let the good time roll di Lush? In Italia a volte si trova con questo nome e altre volte col nome di Mai senza, ma il concetto è uguale e si tratta di un detergente viso molto particolare.lushletthegoodtimesrollcleanser

Lush lo descrive così:

Il detergente lenitivo pieno di mais per un viso pieno di luce… ha un profumino dolce speziato che è la fine del mondo!
Il mais, come sapete, era l’oro dei Maya, e dato che quest’anno si fa un gran parlare di loro, abbiamo avuto un’illuminazione: così è nato questo detergente dolce speziato che si può usare sul viso e sul corpo. Contiene cannella per scaldare e tanto talco e polenta per esfoliare delicatamente ogni traccia di pelle morta per lasciarvi una pelle luminosa… da fine del mondo! Non vorrete mai più restare senza.

Inci: Amido di mais (Zea mays), Glicerina Vegetale (Glycerine), Talco (Talc), Acqua (Aqua), Olio di Mais (Zea mays), Farina di Mais (Zea mays), Polvere di Cannella Biologica Fair Trade (Cinnamomum zeylanicum), Profumo (Perfume), Estratto di Gardenia (Gardenia jasminoides), Popcorn (Zea mays).

Tutti gli ingredienti non sono testati sugli animali e il prodotto è vegano.

Lo utilizzo da diverso tempo, sicuramente più dei tre mesi di pao, perché lo uso più o meno una volta a settimana e non sempre.

Il profumo e la consistenza sono gli stessi della pasta frolla e l’utilizzo è diverso dal solito, perché non è il classico detergente liquido o una saponetta, ma si pesca direttamente dal barattolo, come se si staccasse un pezzo di pasta frolla davvero, lo si bagna leggermente sotto l’acqua e si strofina tra le mani finché non si scioglie. Il mais contenuto nel prodotto fa un effetto un pochino scrubbante senza essere fastidioso o graffiare. Io lo utilizzo di solito il lunedì mattina perché il suo profumo dolciastro e buono mi mette di buon umore, dato che la mia voglia di andare in ufficio è sotto i piedi normalmente.

Io non lo considero un prodotto irrinunciabile, ma è sicuramente uno sfizio che di tanto in tanto ci si può togliere, perché è piacevole e divertente da usare. Se non l’avete mai provato ve lo consiglio, perché è un prodotto particolare, diverso dagli altri detergenti viso o scrub a cui siamo abituate. Il prezzo è un pochino alto, ma negli standard di Lush, ovvero 9.50€ per 100g di prodotto. Il vasetto di plastica nel quale è contenuto può essere restituito in negozio (ricordate che ogni 5 contenitori si riceve una maschera fresca per il viso).

Riassumendo:
Tipologia: detergente viso
Quantità: 100g
Pao: 3M
Prezzo: 9.50€/100g
Made in: Italy
Reperibilità: negozio, online
Pro: profumo, efficacia
Contro: prezzo altino
Voto: 8/10

Lo avete mai provato? Vi piace?
♥♦ Baci ♣♠

Annunci