Bio-oil-Olio-Dermatologico-Multifunzionale
Bio-oil – Olio dermatologico multifunzionale

Buongiorno bimbe belle, alcuni giorni fa ho ricevuto gratuitamente il famosissimo Bio-Oil tramite un progetto The Insiders per poterlo testare. Il pacco conteneva una confezione intera, formato standard da 60ml, e molti sample da distribuire, oggi voglio darvi una preview del prodotto, ma mi dirò le mie opinioni solo quando l’avrò provato per bene.

Il prezzo consigliato è di 11.95€ per 60ml.

Il prodotto viene descritto come segue:

Bio-Oil è un olio specializzato nella cura della pelle che aiuta a migliorare l’aspetto di cicatrici, smagliature e colorito della pelle non uniforme. È molto efficace anche per combattere altri problemi della pelle, come l’invecchiamento e la disidratazione cutanea. Bio-Oil è stato insignito di 284 premi nell’ambito della dermocosmesi ed è diventato il prodotto n°1 in 20 paesi nel mondo dal suo lancio nel 2002 per aiutare a migliorare l’aspetto di cicatrici e smagliature.

La formulazione di Bio-Oil è una combinazione di estratti di piante e vitamine sospese in una base oleosa. Contiene l’innovativo ingrediente PurCellin Oil™, che modifica la consistenza complessiva della formulazione, rendendola leggera e non grassa e assicurando che i principi attivi, contenuti nelle vitamine e nelle piante, siano facilmente assorbibili.
Bio-Oil è conforme alla Direttiva del Parlamento Europeo e del Consiglio sui prodotti cosmetici. Il profilo tossicologico, la struttura chimica, il livello di inclusione e il livello complessivo di esposizione giornaliera di ciascun ingrediente utilizzato, sono stati testati e dichiarati sicuri (incluso l’uso da parte di donne in gravidanza).
Bio-Oil è membro di Beauty Without Cruelty.

Bio-Oil è prodotto da Chefaro Pharma in conformità con le cGMP (buone prassi di fabbricazione vigenti) e segue le direttive della World Health Organisation. Tutti gli ingredienti sono testati per contraffazione e contaminazione batterica prima della produzione e un campione di ogni lotto prodotto è testato in laboratorio e poi trattenuto e monitorato per un periodo di 5 anni.

Tutte le confezioni Bio-Oil sono riciclabili e tutto il materiale cartaceo è certificato secondo i criteri di gestione forestale sostenibile. Bio-Oil non genera emissioni dannose, rifiuti pericolosi o acque di rifiuto.

Le applicazione del prodotto possono essere molteplici: cicatrici, smagliature, colorito della pelle non uniforme, invecchiamento della pelle, pelle disidratata.

Questo è l’inciParaffinum Liquidum, Triisononanoin, Cetearyl Ethylhexanoate, Isopropyl Myristate, Retinyl Palmitate, Helianthus Annuus Seed Oil, Tocopheryl Acetate (Vitamina E), Anthemis Nobilis Flower Oil (Olio di Camomilla), Lavandula Angustifolia Oil (Olio di Lavanda), Rosmarinus Officinalis Leaf Oil (Olio di Rosmarino), Calendula Officinalis Flower Extract (Olio di Calendula), Glycine Soja Oil, BHT, Bisabolol, Pafum, Alpha-Isomethyl Ionone, Amyl Cinnamal, Benzyl Salicylate, Citronellol, Coumarin, Eugenol, Farnesol, Geraniol, Hydroxycitronellal, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Limonene, Linalool, Colore Arancione: CI 26100 (Red 17).

La prima cosa che balza all’occhio anche alle non esperte di inci e di ingredienti è Paraffinum Liquidum, la paraffina. Sinceramente non capisco per quale motivo un prodotto che abbia un derivato del petrolio come primo ingrediente possa avere la parola “bio” nel suo nome, che fa sicuramente pensare a qualcosa di biologico, ma il Bio-Oil NON è bio! E non sono d’accordo con chi abbia autorizzato l’azienda a mettere in commercio un prodotto che evochi chiaramente il mondo biologico, pur non essendolo neanche lontanamente.

Ho sentito pareri contrastanti su questo prodotto…c’è chi dice che sia quasi miracoloso e che si comporti benissimo soprattutto sulle cicatrici e le smagliature e chi invece non lo trova valido e non apprezza la pellicola creata sulla pelle dalla paraffina. Non ho ancora avuto modo di provarlo per bene e per lungo tempo, quindi rimando i commenti sulla sua efficacia.

Voi l’avete provato? Come vi siete trovate?
Cosa ne pensate?
♥♦ Baci ♣♠

Annunci