Buongiorno care, oggi vi parlo dello shampoo idratante di Alterra, che ho acquistato in Germania da Rossmann e che ho utilizzato nell’ultimo periodo in palestra. Franci lo ha recensito ieri e la mia review non si scosterà di molto dalla sua!

alterra_shampoo_idratantiAlterra ha selezionato le migliori materie prime di qualità, per nutrire e idratare i capelli. Contiene melograno , fiori d’acacia e aloe vera biologici, tensioattivi delicati e sostanze detergenti da materiali vegetali, è naturale e vegan, non contiene siliconi, paraffina o altri prodotti petroliferi.

L’inci: Aqua, Lauryl Glucoside, Sodium Coco-Sulfate, Glycerin, Lauroyl Sarcosine, Punica Granatum Fruit Extract*, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Acacia Farnesiana Flower Extract*, Hydroxypropyl Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Alcohol*, Parfum**, Linalool**, Limonene**, Geraniol**, Citronellol**, Citral**. *ingredients from certified organic agriculture **natural essential oils

A me è piaciuto molto perché il suo profumo è delicato e piacevole, anche se non permane sui capelli. Lascia i capelli morbidi e facilmente districabili, anche se non si utilizza il balsamo (l’ho usato sia con che senza). Inoltre lava bene, senza irritare il cuoio capelluto o dare alcun tipo di problema e lascia i capelli puliti per diversi giorni.

Mi sento di consigliarlo, anche perché il suo costo è davvero basso, poiché la confezione da 200ml costa solo 1.99€. Purtroppo Alterra non viene venduta in Italia, ma soltanto fuori confine nelle catene Rossmann (tipo i nostri Acqua&Sapone, per capirci).

Riassumendo:
Tipologia: shampoo
Quantità: 50ml o 200ml
Pao: 
Prezzo: 1.99€/200ml
Made in: Italy
Reperibilità: Rossmann
Pro: profumo, pulizia, prezzo
Contro: reperibilità
Voto: 9/10

A presto,
♥♦ Baci ♣♠

Annunci