Yves Rocher – Crema mani Idratante Bellezza delle Mani all’arnica bio [review]

Buongiorno care, oggi parliamo di una crema mani, precisamente la crema che ho sulla scrivania in ufficio e che di tanto in tanto applico mentre aspetto che i miei modelli si compilino.

1459351822425.png

La crema mani idratante lunga durata all’arnica bio di Yves Rocher fa parte della linea Bellezza delle Mani e mi era stata regalata in negozio a seguito della presentazione di una cartolina.

Parentesi: non so a voi, ma a me non sono mai più arrivate le cartoline di YR e nemmeno le email! Forse hanno visto che la maggior parte delle volte ritiravo solo l’omaggio e facevo al massimo 4-5€ di spesa (quasi sempre i docciaschiuma, che mi piacciono tantissimo)…chissà! A voi arrivano?

Torniamo alla crema. Il packaging è molto primaverile, la confezione è in plastica giallina chiara con il disegno di un fiore , con tappo giallo ocra e contiene 75ml di prodotto.

La descrizione sul retro dice:

Questa crema idrata in modo immediato e duraturo le mani, proteggendole dalle aggressioni esterne. Applicare quotidianamente. Massaggiare delicatamente fino ad assorbimento.
Testato sotto controllo dermatologico. Ingredienti d’origine vegetale: estratto di arnica proveniente da agricoltura biologica, olio di coprah, olio di colza, glicerina 100% vegetale, cera di caranauba.
Senza parabeni.

L’inci: AQUA, GLYCERIN, ETHYLHEXYL STEARATE, CETYL ALCOHOL, METHYLPROPANEDIOL, COCOS NUCIFERA (COCCO) OIL, BRASSICA CAMPESTRIS SEED OIL, MYRISTYL MYRISTATE, GLYCERYL STEARATE, PEG-100 STEARATE, ARNICA CHAMISSONIS FLOWER EXTRACT, STEARIC ACID, PHENOXYETHANOL, SORBITAN STEARATE, COPERNICIA CERIFERA CERA, ALCOHOL, PARFUM, XANTHAM GUM, TOCOPHERYL ACETATE, SORBIC ACID, ALLANTOIN, ACRYLATES C10/30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER, SODIUM HYDROXIDE, TETRASODIUM EDTA, CITRONELLOL, LINALOOL, COUMARIN.

1459351773550.pngLa crema è di colore biancoprofuma di fiori. L’odore non è molesto e rimane sulle mani ma senza risultare nauseante o fastidioso.

Io la applico almeno una volta al giorno, perché il sapone del bagno dell’ufficio è praticamente corrosivo. Una volta applicata si crea una patina bianca, che però viene assorbita in poco tempo dalle mani, ma le lascia leggermente unticce e morbide. La sensazione unticcia in questo caso per me non è un problema, perché dovendo utilizzare tastiera e mouse non mi arreca disagio.

Riassumendo:
Tipologia: crema mani
Quantità: 75ml
Pao: 12M
Prezzo:
Made in: Ireland
Reperibilità: Yves Rocher
Pro: lascia le mani morbide
Controleggermente unta
Voto: 7/10

L’avete mai provata? Fatemi sapere!
♥♦ Baci ♣♠

6 Comments

  1. Io l’ho acquistata per la disperazione a Parigi, avevo finito la mia e questo è stato il primo negozio che ho trovato. Mi è piaciuta ma non così tanto da ricomprarla, mi sembrava che dopo un po’ che spalmavo si trasformasse in acqua e non nutrisse veramente a fondo la pelle.
    Ma allora in tutti gli uffici il sapone per le mani è terrificante…!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...