Lei spaccia e io, prima o poi rispondo. Il tag di oggi mi piace tanto:
Comporre una classifica di 10 brani Disney, scelti tra i nostri preferiti e se ne avete raccontare aneddoti della vostra vita legati al brano o al film in toto.
La spada nella roccia “Questo il mondo fa girar“ – me la canticchio ogni volta che sento qualcuno dire “su e giù / qua e là”
La Sirenetta “In fondo al mar“ – a mio padre è sempre piaciuta particolarmente e la canticchiava, quindi ce l’avevo spesso in testa.
Gli Aristogatti “Tutti quanti voglion fare il jazz“ – è uno dei miei cartoni preferiti della Disney, lo avrò visto 100 volte.
Cenerentola “Bibidi bobibibu“ – fin da quando ero bambina, non so perché, ogni volta che qualcuno girava qualcosa dentro a una pentola (la polenta, il sugo…), il commento era “fai magica bula?”
Aladdin “Il principe Alì“ – quando metto i pantaloni larghi nella gamba e stretti in fondo, il mio moroso inizia a cantarmi questa canzone!
La bella e la bestia “C’è una storia che…“ – nel cartone è cantata dalla tazza, mentre quella originale è cantata da Gino Paoli ed è stupenda.
Il Re Leone “Il cerchio della vita“ – il cartone è un cult e la canzone pure
Il Re Leone “Hakuna Matata“ – mi piace un sacco la versione inglese
Pocahontas “Colors of the wind“ – è una canzone molto romantica e sebbene non abbia collegamenti con me, mi piace. Come prima, nella versione inglese, che è anche quella che ha vinto dei premi.
Il Libro della Giungle “Lo stretto indispensabile” – da bimba giocavo a Balù con mio padre, ovvero gli saltavo sulla schiena come Mogli con Balù appunto.
E un altro tag è fatto. Quali sono le vostre canzoni disney preferite?
♥♦ Baci ♣♠