Lei spaccia e io, prima o poi rispondo. Il tag di oggi mi piace tanto:

Comporre una classifica di 10 brani Disney, scelti tra i nostri preferiti e se ne avete raccontare aneddoti della vostra vita legati al brano o al film in toto.

La spada nella roccia “Questo il mondo fa girar – me la canticchio ogni volta che sento qualcuno dire “su e giù / qua e là”

La Sirenetta “In fondo al mar – a mio padre è  sempre piaciuta particolarmente e la canticchiava, quindi ce l’avevo spesso in testa.

Gli Aristogatti “Tutti quanti voglion fare il jazz – è uno dei miei cartoni preferiti della Disney, lo avrò visto 100 volte.

Cenerentola “Bibidi bobibibu – fin da quando ero bambina, non so perché, ogni volta che qualcuno girava qualcosa dentro a una pentola (la polenta, il sugo…), il commento era “fai magica bula?”

Aladdin “Il principe Alì – quando metto i pantaloni larghi nella gamba e stretti in fondo, il mio moroso inizia a cantarmi questa canzone!

La bella e la bestia  “C’è una storia che… – nel cartone è cantata dalla tazza, mentre quella originale è cantata da Gino Paoli ed è stupenda.

Il Re Leone “Il cerchio della vita – il cartone è un cult e la canzone pure

Il Re Leone “Hakuna Matata – mi piace un sacco la versione inglese

Pocahontas “Colors of the wind – è una canzone molto romantica e sebbene non abbia collegamenti con me, mi piace. Come prima, nella versione inglese, che è anche quella che ha vinto dei premi.

Il Libro della Giungle “Lo stretto indispensabile” – da bimba giocavo a Balù con mio padre, ovvero gli saltavo sulla schiena come Mogli con Balù appunto.

E un altro tag è fatto. Quali sono le vostre canzoni disney preferite?
♥♦ Baci ♣♠

 

 

Annunci