Quale occasione migliore per descrivere un prodotto a base di arance, se non di ritorno dal Carnevale di Ivrea! Ieri sono stata a Ivrea al famosissimo carnevale, abbiamo partecipato alla battaglia delle arance e oltre ad essere molto folcloristico da vedere, è davvero emozionante e adrenalinico trovarsi lì in mezzo! Ci siamo trovati a passare sul ponte del Borghetto nel momento in cui passavano i carri, 4 di fila senza pausa, quindi l’unica soluzione era andare avanti! Sotto ai carri vedevi gente con nasi rotti e sanguinanti, occhi neri e ghiaccio in fonte e noi dietro di loro. Uno spettacolo! Detta così sembra pericoloso, ma non si va in guerra, si cammina su uno strato di cacca di cavallo e arance, rigorosamente con un cappello rosso in testa per non farsi tirare, anche se qualche arancia nella schiena è arrivata anche a me! Emozionante! Bello!

Il doccia gel di cui vi voglio parlare invece è il Duschgel Orange & Minze di Terra Naturi.

Il packaging è classico, cioè è il classico tubo con tappo a scatto. È di colore bianco con una etichetta attaccata che descrive il prodotto (in tedesco).
Il contenuto è denso e trasparente e il profumo è sia di menta che di arancia, come il nome stesso del prodotto e l’etichetta lasciano ben capire.

La descrizione del doccia gel arancia&menta dice che il prodotto purifica il corpo con sostanze detergenti ricavate dalle piante. La pelle viene delicatamente ma accuratamente pulita, senza seccarla. La formula con olio di menta da agricoltura biologica garantisce l’equilibrio naturale idratazione della pelle e il profumo di menta e arancia lusinga i sensi.
Mah, diciamo che la profumazione non è forte e di primo acchito potrebbe sembrare un medicinale, non permane a lungo sulla pelle, ma dà la sensazione di pulito e in effetti è rinfrescante. Non secca la pelle è vero, ma non la idrata.

L’inci è questo: Aqua, Sodium Coco-Sulfate, Coco-Glucoside, Betaine, Glyceryl Oleate, Citric Acid, Sodium Chloride, Sodium Benzoate, Limonene*, Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil**, Potassium Sorbate, Linalool*, Mentha Arvensis Leaf Oil*, Parfum.
Il prodotto è vegano e certificato Natrue, ma non lo considererei eco-bio, vista la presenza del Sodium Coco-Sulfate, che non è molto distante dal Sodium Lauryl Sulfate, ne è la riprova il fatto che faccia abbastanza schiuma. Trovate qui un articolo interessante che spiega la differenza tra SLS e SCS.
In definitiva posso dirvi che questo doccia gel non mi ha entusiasmata. Non è niente di irrinunciabile sia per via del profumo (meh!), sia per la sensazione dopo la doccia, perché è pulita sì, ma non idratata. Lo trovo adatto per l’estate, in cui la pelle ha maggior bisogno di essere rinfrescata e purificata, ma non in inverno. Punto positivo certamente il prezzo 1.45€ per 250ml. Si acquista solo nei negozi Müller, non presenti in Italia; io l’ho acquistato in aeroporto a Monaco.

Riassumendo:
Tipologia: doccia gel
Quantità: 250ml
Pao: 30M
Prezzo: 1.45€
Made in: Germany
Reperibilità: negozi Müller (Germany)
Pro: prezzo
Contro: reperibilità
Voto: 6/10

L’avete mai provato? E siete mai stati al Carnevale di Ivrea o in qualche altro carnevale famoso?
♥♦ Baci ♣♠

Annunci