Terra Naturi – Reinigung sanfter Augen-Make-up Entferner/Struccante occhi Aloe Vera [review]

Buongiorno! Durante il mio ultimo viaggio a Monaco avevo fatto incetta di prodotti Terra Naturi, nel negozio Müller dell’aeroporto di Monaco [qui]. Uno degli acquisti fatti era uno struccante occhi. Il tester non c’era, quindi non avevo potuto né vedere come fosse né sentire la profumazione, ma in ogni caso l’ho acquistato. A gennaio ho finito il barile di acqua micellare di Garnier e ho deciso di iniziare proprio quello di Terra Naturi “Reinung sanfter Augen-Make-up Entferner Aloe Vera” ovvero lo struccante occhi delicato all’aloe vera.

La confezione è molto basica, in plastica con tappo a scatto verde.

Mi immaginavo di trovare una sostanza trasparente, verdina e al profumo di aloe, forse memore del gel primitivo di Zuccari e invece mi sono trovata davanti a un vero e proprio latte detergente, abbastanza denso e di color bianco latte, con una profumazione fresca e delicata, di aloe e di pulito.

Non sono mai stata un’amante del latte detergente, perché tutti quelli che ho provato riumuovevano benissimo il fondotinta, ma non struccavano mai gli occhi, obbligandomi a usare un secondo prodotto per togliere mascara e eyeliner.

Questo è il primo latte detergente in grado di struccarmi gli occhi. Ne applico una piccola quantità sul dischetto e lo passo su viso e occhi e, non ci credevo nemmeno io, toglie sia l’eyeliner che il mascara (non wp). Strucca delicatamente, ma a fondo, grazie alla presenza dell’olio biologico di soia e di girasole, ricco di acidi grassi, che mantiene la pelle morbida e elastica; inoltre l’aloe e la glicerina preservano l’umidità della pelle.
Le sue performance secondo me non sono come quelle di una micellare o di un bifasico nel rimuovere mascara e eyeliner, è necessario magari usare un secondo dischetto per rimuovere i residui, ma alla fine il risultato c’è.

Lo trovo parecchio idratante e lascia la pelle profumata e morbida. Io comunque mi sciacquo sempre il viso dopo averlo passato, ma il profumo resta. Io ho gli occhi molto sensibili e non mi ha dato alcun problema.

Questo prodotto è senza siliconi e parabeni ed è certificato Vegan e Natrue. Questo è l’inci: AQUA, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL*, GLYCINE SOJA OIL*, ALCOHOL*, GLYCERIN, GLYCERYL STEARATE CITRATE, CETEARYL ALCOHOL, HYDROGENATED VEGETABLE GLYCERIDES, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE , SODIUM LEVULINATE, SODIUM ANISATE, XANTHAN GUM, LEVULINIC ACID, PARFUM**, CITRIC ACID, TOCOPHEROL.

È adatto per pelli sensibili, ha ph neutro, è oftalmologicamente e dermatologicamente testato. Il prezzo è 1.95€ per 100ml di prodotto.

Io mi sto trovando molto bene con questo struccante, lo uso quotidianamente da un mesetto e non mi ha dato problemi, ha una buona lista di ingredienti, un buon profumo, strucca bene (non l’ho mai provato col wp perché al momento non ne sto usando) e lascia la pelle morbida e idratata. Inoltre il prezzo è molto basso quindi lo riacquisterei sicuramente, peccato che in Italia non si trovi.

Riassumendo:
Tipologia: struccante occhi
Quantità: 100ml
Pao: 30M
Prezzo: 1.95€
Made in: Germany
Reperibilità: negozi Müller (Germany)
Pro: strucca bene, non brucia gli occhi, idrata, prezzo, inci
Contro: reperibilità
Voto: 8/10

Conoscete il marchio Terra Naturi?
♥♦ Baci ♣♠

13 Comments

    1. Ma guarda, ti dirò, la mia pelle non è particolarmente sensibile ma i miei occhi lo sono estremamente… ma proprio a livelli che diventano rossi per qualsiasi cosa, polvere, caldo, freddo, vento, polline, aria condizionata…tutto! Eppure non mi dà fastidio questo struccante!

    1. Credo che sia una marca in esclusiva da Müller. Si trova in aeroporto a Monaco prima dei controlli di sicurezza, quindi è un po’ una stupidata perché non puoi comprare i full size! Io l’altra volta avevo il bagaglio da stiva, perché viaggiavo Lufthansa con l’azienda ho fatto incetta! Secondo me gli acquisti fatti in aeroporto, anche quelli fatti nei negozi prima dei controlli, dovrebbero sigillante lì dentro le buste almeno possono passare i controlli anche se sono taglie grandi. Per questo comunque non c’è problema, essendo 100ml.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...