Buongiorno! Durante il mio ultimo viaggio a Monaco avevo fatto incetta di prodotti Terra Naturi, nel negozio Müller dell’aeroporto di Monaco [qui]. Uno degli acquisti fatti era uno struccante occhi. Il tester non c’era, quindi non avevo potuto né vedere come fosse né sentire la profumazione, ma in ogni caso l’ho acquistato. A gennaio ho finito il barile di acqua micellare di Garnier e ho deciso di iniziare proprio quello di Terra Naturi “Reinung sanfter Augen-Make-up Entferner Aloe Vera” ovvero lo struccante occhi delicato all’aloe vera.

La confezione è molto basica, in plastica con tappo a scatto verde.

Mi immaginavo di trovare una sostanza trasparente, verdina e al profumo di aloe, forse memore del gel primitivo di Zuccari e invece mi sono trovata davanti a un vero e proprio latte detergente, abbastanza denso e di color bianco latte, con una profumazione fresca e delicata, di aloe e di pulito.

Non sono mai stata un’amante del latte detergente, perché tutti quelli che ho provato riumuovevano benissimo il fondotinta, ma non struccavano mai gli occhi, obbligandomi a usare un secondo prodotto per togliere mascara e eyeliner.

Questo è il primo latte detergente in grado di struccarmi gli occhi. Ne applico una piccola quantità sul dischetto e lo passo su viso e occhi e, non ci credevo nemmeno io, toglie sia l’eyeliner che il mascara (non wp). Strucca delicatamente, ma a fondo, grazie alla presenza dell’olio biologico di soia e di girasole, ricco di acidi grassi, che mantiene la pelle morbida e elastica; inoltre l’aloe e la glicerina preservano l’umidità della pelle.
Le sue performance secondo me non sono come quelle di una micellare o di un bifasico nel rimuovere mascara e eyeliner, è necessario magari usare un secondo dischetto per rimuovere i residui, ma alla fine il risultato c’è.

Lo trovo parecchio idratante e lascia la pelle profumata e morbida. Io comunque mi sciacquo sempre il viso dopo averlo passato, ma il profumo resta. Io ho gli occhi molto sensibili e non mi ha dato alcun problema.

Questo prodotto è senza siliconi e parabeni ed è certificato Vegan e Natrue. Questo è l’inci: AQUA, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL*, GLYCINE SOJA OIL*, ALCOHOL*, GLYCERIN, GLYCERYL STEARATE CITRATE, CETEARYL ALCOHOL, HYDROGENATED VEGETABLE GLYCERIDES, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE , SODIUM LEVULINATE, SODIUM ANISATE, XANTHAN GUM, LEVULINIC ACID, PARFUM**, CITRIC ACID, TOCOPHEROL.

È adatto per pelli sensibili, ha ph neutro, è oftalmologicamente e dermatologicamente testato. Il prezzo è 1.95€ per 100ml di prodotto.

Io mi sto trovando molto bene con questo struccante, lo uso quotidianamente da un mesetto e non mi ha dato problemi, ha una buona lista di ingredienti, un buon profumo, strucca bene (non l’ho mai provato col wp perché al momento non ne sto usando) e lascia la pelle morbida e idratata. Inoltre il prezzo è molto basso quindi lo riacquisterei sicuramente, peccato che in Italia non si trovi.

Riassumendo:
Tipologia: struccante occhi
Quantità: 100ml
Pao: 30M
Prezzo: 1.95€
Made in: Germany
Reperibilità: negozi Müller (Germany)
Pro: strucca bene, non brucia gli occhi, idrata, prezzo, inci
Contro: reperibilità
Voto: 8/10

Conoscete il marchio Terra Naturi?
♥♦ Baci ♣♠

Annunci