Qualche giorno fa ho visto sul blog di Kami la review di questa maschera e mi è tornato in mente che anch’io ce l’avevo e quindi l’ho appositamente cercata!

The Italian Gringo – Maschera viso purificante

La maschera in questione è la maschera purificante The Italian Gringo, una edizione limitata acquistabile da Lidl (credo fosse di qualche mese fa, ma si trovano ancora i resti).

La maschera è in una bustina monodose da 10ml, è di colore bianco grigino e una consistenza non troppo densa, tale da renderla spalmabile quasi fosse una crema.

Sul retro viene descritta così:

Una consistenza cremosa, ricca, un colore intenso per un trattamento detossinante a base di argilla bianca ed estratti vegetali dalle proprietà purificanti. Gli estratti di bardana e limone, grazie alla loro azione detossinante contribuiscono a rendere la pelle luminosa. Il risultato è una pelle purificata che restituisce agli occhi una naturale luminosità e un colorito uniforme e radioso.

È una maschera purificante, a base di argilla bianca e contiene bardana, limone e malva. Il profumo è delicato e non fastidioso. Questo è l’inci:

Inci

Mi era capitato in passato di usare maschere all’argilla e avevano la tendenza a diventare subito grumose, seccarsi velocemente e creare lo strato di “cemento” sul viso. Questa invece non mi ha dato la stessa sensazione. La stesura è semplice e non asciuga immediatamente, lasciando il tempo di coprire tutto il viso e il collo e, eventualmente, ripassare su certi punti per finire la bustina. Prevede un periodo di posa di circa 10-15 minuti, trascorsi i quali si può sciacquare con acqua tiepida.

Io ho la pelle secca, più nel corpo che nel viso, ma ogni tanto faccio anche delle maschere purificanti. La sensazione che ho avuto è stata molto positiva; ieri sera avevo usato uno scrub ed eliminato le cellule morte e stamattina maschera all’argilla. Ora sento la pelle pulita e morbida. Non ho la sensazione di sgrassato a fondo che ho dopo aver usato altri tipi di maschere per pelli impure, ma una sensazione di pelle detersa e ammorbidita.

Conclusioni. 
È una maschera purificante a basso prezzo, che non farà miracoli forse ma che si può testare. Sulla mia pelle secca si è comportata bene e mi ha dato una piacevole sensazione.

Riassumendo:
Tipologia: maschera viso purificante
Quantità: 10ml
Pao:
Prezzo: -€
Made in: Germania
Reperibilità: Lidl
Pro: purificante, prezzo
Contro:
Voto: 7.5/10

Voi l’avete provata?
♥♦ Baci ♣♠

Annunci