Buongiorno care, prima che arrivi la volta del nuovo Cosmoprof, vi racconto di un prodotto che ivi ho acquistato lo scorso anno.

Corine de Farme - Mousse micellaire nettoyante

Corine de Farme – Mousse micellaire nettoyante

Il prodotto in questione è una mousse micellare detergente di Corine De Farme. Il packaging è essenziale: è un cilindro di plastica trasparente che apprezzo molto perché mi permette di capire il livello. L’erogazione avviene tramite una pompetta, che permette di avere la giusta quantità per detergere accuratamente viso e collo, senza sprechi.

Il contenuto è un liquido trasparente e con una profumazione poco forte. Non saprei descrivere bene questa profumazione, ma mi dà l’idea di pulito.

La Mousse Micellare è costituita da micelle, piccole particelle di tensioattivi, che intrappolano le impurità sulla superficie dell’epidermide per una perfetta rimozione del trucco.

La sua texture acquosa si trasforma in una schiuma cremosa e delicata per il massimo rispetto di tutte le pelli, anche sensibili.
Arricchito con estratto di fiori di mirtillo con virtù lenitive, la Mousse Micellare rimuove il trucco e deterge la pelle in profondità, delicatamente.

Una volta schiacciato erogatore a pompetta, il liquido si trasforma in una morbidissima schiuma, non troppo compatta che si spalma sul viso.

Normalmente io mi bagno le mani prima di mettere la schiuma e devo dire che è sufficiente avere le mani bagnate per riuscire a lavare bene il viso, non serve aggiungere altra acqua. Una volta insaponato il viso, lo risciacquo con acqua corrente o utilizzando una spugna di mare morbida.

Questo è l’Inci : AQUA, GLYCERIN, DECYL GLUCOSIDE, SODIUM LAUROYL SARCOSINATE, PEG-200 HYDROGENATED GLYCERYL PALMATE, PARFUM, PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL, CITRIC ACID, SODIUM BENZOATE, PEG-7 GLYCERYL COCOATE, POTASSIUM SORBATE, CENTAUREA CYANUS FLOWER EXTRACT, CASSIA ANGUSTIFOLIA SEED EXTRACT, PHENOXYETHANOL, HYDROXYETHYCELLULOSE.

Conclusioni.

I detergenti in mousse mi piacciono, anzi più sono soffici e meglio è. In questo caso è più una schiuma che una mousse, ma ad ogni modo mi sta piacendo perché sento il viso ben pulito dopo averla usata. Se devo trovare una pecca, non è per nulla idratante e quindi dopo l’utilizzo è necessario applicare una crema idratante,ma lo farei comunque.

Riassumendo

Tipologia: detergente viso
Quantità: 150ml
Pao: data di scadenza
Prezzo: circa 4€
Made in: Francia
Reperibilità: online
Pro: pulisce bene, consistenza piacevole, profumo buono
Contro: non idrata
Voto: 8,5/10

Avete provato altri detergenti viso simili?
♥♦ Baci ♣♠

Annunci