Buongiorno a tutte, il balsamo che sto usando in questo periodo è un balsamo che acquistai in Germania questa estate, durante uno dei miei viaggi di lavoro.

Considerato che ora DM è arrivato in Italia, solo a Milano per ora, credo sia utile parlare di questi prodotti, dato che ora finalmente saranno reperibili anche qui e a prezzi decisamente accessibili, poiché la confezione da 200ml costa 1.95€.

alverde balsamo albicocca limone (1)
Alverde – Balsamo Albicocca e limone

Il packaging è piuttosto semplice, la confezione è in plastica bianca con l’etichetta fronte e retro e un tappo a scatto arancione.

Il balsamo si presenta con una consistenza densa, ma non troppo e di colore perfettamente bianco.

Il profumo è leggermente acidulo, per la presenza del limone bio tra gli ingredienti. Non è eccessivamente acido, perché è smorzato dal profumo dolce dell’albicocca bio. Il profumo non è cattivo, ma non mi entusiasma nemmeno e soprattutto non rimane molto sui capelli.

Io ne applico una generosa quantità solo sulle lunghezze, perché se applicato su tutto il capello, tende ad appesantire, mentre non appesantisce per nulla le lunghezze.

Rende i capelli piuttosto morbidi, tuttavia il potere districante non è eccessivo. Spesso lo uso come una maschera più che come balsamo, nel senso che non lo metto e lo sciacquo direttamente come si fa di solito con un balsamo, ma lo applico e lo lascio in posa 5 minuti o anche di più, il tempo della doccia e dello scrub.

Qui sotto ecco l’inci:

alverde balsamo albicocca limone (2)
Alverde – Albicocca e limone INCI

Conclusioni

Questo balsamo non è niente di che. Lascia i capelli morbidi, non li appesantisce, eppure, non li districa granché.

Riassumendo

Tipologia: balsamo
Quantità: 200ml
Pao: 12M
Prezzo: 1.95
Made in: Germania
Reperibilità: negozi DM
Pro: prezzo basso, inci
Contro: non districa molto
Voto: 5.5/10

Avete provato altri balsami di Alverde?
♥♦ Baci ♣♠

Annunci