Quello di cui vorrei parlarvi oggi è il dentifricio 5in1 di Alverde, che si acquista nei negozi dm.
Il packaging è il classico del dentifricio con il tubetto in plastica con tappo a vite.

La descrizione (tradotta) dice:

Il dentifricio alverde 5in1 protegge 5 volte: protegge efficacemente contro la carie, rimuove delicatamente la placca, previene le malattie parodontali, si prende cura delle gengive e dona un alito fresco. Preziosi estratti di erbe nutrono e rinforzano le gengive. L’olio di Nanamina delicato dà una sensazione di freschezza al palato. Il dentifricio contiene fluoro e non contiene sodio lauril solfato. Vegano.

Il dentifricio è di colore bianco, è denso, ma molto morbido e ha una consistenza cremosa. Ne applico una generosa quantità sullo spazzolino, tale da occupare tutta la lunghezza.
Non fa moltissima schiuma e più che altro è una schiuma molto diversa da quella che fanno i dentifrici che uso normalmente (AZ, Acquafresh,. ..).
Il sapore è quello della menta, per nulla forte o persistente.

Lava i denti chiaramente, ma non ho notato benefici particolari per placca o carie.

Questo è l’inci reperibile sul sito e sul retro della confezione: Aqua, Hydrated Silica, Xylitol, Sorbitol, Betaine, Xanthan Gum, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, Zinc Gluconate, Sodium Coco-Sulfate, Mentha Spicata Crispa Herb Oil, Calendula Officinalis Flower Extract*, Chamomilla Recutita Flower Extract*, Limonene**, Mentha Arvensis Leaf Oil, Sodium Fluoride, CI 77891 *ingredients from certified organic agriculture **from natural essential oils.

Il prezzo è di 1.75€ per la confezione 75ml e la reperibilità è solo nei negozi dm.

Conclusioni

Non mi ha entusiasmata, perché non mi lascia la sensazione di fresco a lungo che cerco in un dentifricio. Voglio sentire i denti puliti e l’alito fresco. Non lo consiglio, preferisco quelli più commerciali o quello iN’s Bio.

Riassumendo

Tipologia: dentifricio
Quantità: 75ml
Pao: 12M
Prezzo: 1.75€
Made in: Germania
Reperibilità: dm
Pro: niente si particolare
Contro: la sensazione di alito fresco finisce subito, reperibilità
Voto: 5/10

Che dentifricio usate al momento?
♥♦ Baci ♣♠

Annunci