Ultimamente utilizzo molto più frequentemente i rossetti liquidi rispetto ai rossetti classici in stick.
Non c’è un motivo particolare, forse li trovo solo più precisi da applicare, rispetto allo stick, col quale bisognerebbe usare un pennellino per essere più precise.

Il rossetto liquido che vi voglio presentare è Play Hard di Cliomakeup. Non fa parte dell’ultima collezione uscita qualche settimana fa (con colori bellissimi), ma l’ho acquistato lo scorso inverno, approfittando delle spese gratuite sul sito.

Cliomakeup - Rossetto liquido Play Hard
Cliomakeup – Rossetto liquido Play Hard

Il packaging è molto grazioso, il botticino è in plastica rigida trasparente con un tappo a vite color oro rosa, dalla forma arrotondata. Sotto al tappo c’è l’applicatore è una spugnetta.

Sul sito viene raccontato così:

È un fucsia puro, neutro, né troppo caldo né troppo freddo, super vivace ed energetico, una volta messo…comanda lui!! È un rossetto liquido mat coprente dalla primissima passata, ma non tira, è confortevole e dura davvero tanto… vi dimenticherete di averlo sulle labbra da quanto è comodo!!

Il colore è un bellissimo fucsia leggermente freddo, ma non eccessivamente ed è una nuance di colore che a me piace tantissimo in ogni stagione, ma ovviamente in estate è il top. Il finish è matte.

La texture è molto morbida e piacevole, si applica facilmente, scorre bene ed è coprente già alla prima passata. Non è necessario mettere più strati. L’applicatore permette di essere abbastanza precise, anche se per il massimo dell’applicazione sarebbe meglio delineare le labbra con la matita e successivamente applicare il rossetto con un pennellino. Per mancanza di tempo io lo applico sempre senza matita e solo con l’applicatore e il risultato è ottimo. La matita perfetta però è Idol di Neve Cosmetics.

Play Hard + Idle
Play Hard + Idle

Una volta applicato non asciuga immediatamente, ma ci mette un po’ a fissarsi e diventa quasi completamente no-transfer. La durata è buona, resiste molte ore e regge bene a spuntini, acqua o caffè. Non riesce a superare indenne un pasto completo invece, è necessario ritoccarlo.

In condizioni normali scolorisce in maniera uniforme e non sbava. Dico in condizioni normali, perché l’ho provato anche quest’inverno andando a sciare (era in tinta col casco!) e tra il freddo, il sole e il sudore era abbastanza sbavato e ho dovuto rimuoverlo, ma ho voluto fare una prova, senza la pretesa che reggesse.

È molto confortevole, le labbra rimangono morbide e non tirano, come accade sovente con certi rossetti a lunga durata. E ha inoltre un ottimo profumo di caramello, piuttosto dolce ma non fastidioso e si sente solo mentre lo si applica, poi svanisce.

Play Hard non contiene mica, è vegan, cruelty free, paraben free, testato dermatoloicamente e nickel tested. ClioMakeUp pone la massima attenzione verso la qualità del prodotto finito, si avvale di produttori Italiani certificati che usano materie prime di origine controllata.

Questo è l’inci completo, reperibile sul sito o sulla scatolina: Isododecane, Polybutene, Cyclopentasiloxane, Trimethylsiloxysilicate, Disteardimonium Hectorite, Cyclohexasiloxane, Quaternium-90 Bentonite, Polyethylene, Sorbitan Sesquioleate, Hydrogenated Polyisobutene, Trimethylsiloxysilicate, Kaolin, Polyester-4, Jojoba Esters, Helianthus Annuus Seed Cera, Acacia Decurrens Flower Cera, Polyglycerin-3, Propylene Carbonate, Synthetic Beeswax, Cocos Nucifera Oil, Acrylates/polytrimethylsiloxymethacrylate Copolymer, Aroma, Trihydroxystearin [May Contain (+/-): Ci 15850 (Red 7 Lake), Ci 15850 (Red 6 Lake), Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 42090 (Blue 1 Lake), Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 77492 (Iron Oxides), Ci 77499 (Iron Oxides)]. Oltre al buon inci, una nota positiva è che il prodotto è 100% made in Italy.

Il prezzo è di 13.50€.

Conclusioni

Questo rossetto liquido mi piace molto, lo trovo molto confortevole da indossare per tante ore. Il colore è un po’ sfacciato ma allegro ed estivo ed è fucsia perfetto sia di giorno che di sera. Il sottotono io lo vedo leggermente freddo, ma non così tanto e credo si adatti bene a tutti gli incarnati. Personalmente su di me credo che sia uno dei colori che stia meglio.
Il prezzo è ragionevole e non escludo di comprare altri colori, ad esempio Mama Not o Deep Orchid della nuova collezione.

Riassumendo

Tipologia: rossetto liquido
Quantità: 10ml
Pao:
Prezzo: 13.50€
Made in: Italia – Designed in NYC
Reperibilità: Cliomakeup shop
Pro: colore, durata, profumo, inci
Contro: scarsa reperibilità
Voto: 8.5/10

Ma ditemi, a voi piace Clio?
Avete provato altri suoi prodotti?
♥♦ Baci ♣♠

Annunci