Quest’anno mi sembra di tollerare il sole ancora meno del solito, già normalmente non sono una lucertola, vivo nell’ombra come Batman.

La crema da cui ho iniziato quest’anno per espormi al sole al mare è stata scelta in realtà da mia suocera, la quale ha la tendenza a scegliere il prodotto con la confezione più grande possibile, il bagnoschiuma deve essere almeno da 2 litri, lo shampoo almeno da mezzo litro, il sapone per le mani mai meno di 1 litro, per cui la crema solare non poteva che essere nella confezione da 300 ml.

Ha scelto la Nivea Sun spray solare con fattore di protezione molto alto 50 +.

Nivea Sun spray spf50+
Nivea Sun spray spf50+

Non avevo mai utilizzato una protezione solare della Nivea, ma devo dire che l’esperienza è stata molto positiva. Prima di tutto una delle caratteristiche molto utili di questo prodotto è l’erogatore a spruzzo, che la rende davvero facile da applicare. Inoltre c’è anche la chiusura di sicurezza in modo tale da non schiacciare involontariamente l’erogatore e riempire la borsa, come peraltro mi è già successo in altre occasioni.

La crema si presenta di colore bianco e con una consistenza abbastanza leggera, facilmente applicabile, è trasparente una volta spesa completamente, non risulta nemmeno pesante e non si vede lo strato bianco dopo averla stesa.

La descrizione sul retro della confezione dice che questa crema è a idratazione intensa e duratura e aiuta a prevenire la disidratazione della pelle esposta al sole, inoltre il sistema efficace di filtri anti UVA e UVB protegge efficacemente dalle scottature e dai danni causati nel tempo alla pelle. È anche resistente all’acqua.
Questo è l’elenco degli ingredienti:

Inci
Inci Nivea Sun spray spf50+

Come vi anticipavo poco sopra, mi sono trovata bene con questa crema perché mi ha permesso di non bruciarmi nei primi giorni di esposizione al sole quando ero più bianca della neve. Non sono solita giacere al sole per ore ore, anzi la mia posizione classica è esattamente sotto l’ombrellone Tutt’al più coi piedi al sole. Mi metto tutta al sole soltanto dopo le 18. Certo, in questo modo non mi abbronzo anzi rimango pressoché nello stesso colore da cui sono partita, ma mi va bene così, l’importante è non bruciarmi.

Il prezzo di questa crema on-line si aggira attorno ai 10-11€ per 300ml e trovo che sia un attimo prezzo per le performance che ha. La consiglio e Potrei anche pensare di ricomprarla se le mie vacanze non saranno in aereo, come in questo caso.

L’avete mai provata?
♥️♦️ Baci ♣️♠️

Annunci