Imagea di Elgon Green è una linea che garantisce eccellenti risultati professionali utilizzando il più possibile prodotti con attivi di derivazione vegetale e materiali ecologici ed ecosostenibili.

Lo Shampoo e il balsamo Elgo Imagea Essential fanno parte di una linea contente estratto di riso viola del Laos, che ha proprietà nutrienti, idratanti e rivitalizzanti. Attraverso la sua azione è in grado di donare ai capelli una delicata sensazione di benessere e svolgere un’azione rivitalizzante ed antiossidante. Il balsamo è in grado di condizionare senza appesantire, idratare, rivitalizzare e rigenerare il capello.

Io ho avuto modo di provare questo kit, proveniente dal Cosmoprof, con shampoo e balsamo, entrambi nel formato da 50ml. Il kit è per Hairtype 1 adatto per capelli naturali, fini, grassi, come scritto sul sito.

Il packaging di entrambi è un tubo in plastica con tappo a vite, mentre nella versione fullsize lo shampoo è un flacone sempre verdino e con tappo nero da 250ml e il balsamo un tubetto uguale alla mini size ma da 150ml.

Sono entrambi di colore bianco, il balsamo leggermente più denso e corposo. Li ho usati in combo durante le vacanze invernali e devo dire che nonostante lo shampoo fosse per capelli naturali-fini-grassi (e i miei sono trattati-fini-secchi) non mi è dispiaciuto. La combo lascia i capelli morbidi, lucidi e voluminosi, anche se tendono a sporcarsi abbastanza velocemente. Mi chiedo se su capelli davvero grassi non sia troppo pesante. Comunque non mi ha assolutamente seccato i capelli, anzi li sentivo piuttosto nutriti.

Inci (shampoo)

Aqua (Water / Eau), Ammonium Lauryl Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Lauryl Glucose Carboxylate, Lauryl Glucoside, Phenoxyethanol, Limonene, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Sodium Benzoate, Benzoic Acid, Citric Acid, Potassium Sorbate, Glycerin, Sorbic Acid, Trisodium Ethylenediamine Disuccinate, Citrus Aurantium Dulcis Leaf Extract (Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Leaf Extract), Citrus Aurantium Dulcis Oil (Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Peel Oil), Oryza Sativa Extract (Oryza Sativa (Rice) Extract) .

Inci (hair balm)

Aqua (Water / Eau), Cetearyl Alcohol, Stearamidopropyl Dimethylamine, Hydroxypropyl Starch Phosphate, Erythritol, Shea Butter Ethyl Esters, Lactic Acid, Phenoxyethanol, Limonene, Lecithin, Sodium Cetearyl Sulfate, Olus Oil (Vegetable Oil), Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Dimer Dilinoleyl Dimer Dilinoleate, Trisodium Ethylenediamine Disuccinate, Citrus Aurantium Dulcis Leaf Extract (Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Leaf Extract), Oryza Sativa Extract (Oryza Sativa (Rice) Extract), Citrus Aurantium Dulcis Oil (Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Peel Oil), Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Sorbic Acid, Benzoic Acid.

Conclusione

Non mi sono trovata male con questo kit di shampoo e balsamo di Elgon, tuttavia non essendo propriamente adatto per i miei capelli non lo ricomprerò, ma darò una possibilità alle linee più corrette per me, perché in generale il marchio Elgon mi piace.

Riassumendo

Tipologia: shampoo e balsamo
Quantità: 50ml+50ml
Pao: data di scadenza
Prezzo: 9,50€/shampoo da 250ml e 12€/balsamo da 150ml
Made in: Italia
Reperibilità: Online
Pro: capelli morbidi e lucidi
Contro:
Voto: ⭐️⭐️⭐️

♥♦ Baci ♣♠