Oltre ai prodotti finiti del mese che vi mostrerò in un altro post, questo mese ho eliminato parecchi prodotti che hanno oltrepassato la data di scadenza o il pao.
Purtroppo ho troppi prodotti accumulati che non riesco a smaltire. Buona parte dei miei prodotti arrivano dai vari Cosmoprof, motivo per cui avevo deciso di non andare quest’anno, quando ancora il Covid non c’era il Cosmo 2020 era programmato per metà marzo come sempre. Ecco i prodotti scaduti che ho dovuto buttare, tutte creme corpo:
1. Cien – Ocean Beauty Shimmering body gel: scaduta il 12/2017. Non l’ho mai avviata. Era una crema leggermente shimmer.
2. Yves Rocher – Crema corpo lilas mauve: non l’ho mai avviata ma si è rappresa e non ha un buon odore.
3. Weleda – Crema fluida rivitalizzante: mai usata eppure risulta scaduta a 05/2016. Io sono convinta che arrivi dal Cosmoprof 2018 o al più 2017, di certo non prima, perché non stavo in questa casa e non ha fatto il trasloco!! Quindi o me l’hanno data scaduta o non me lo spiego.
4. Alverde – Burro corpo macadamia: scaduto al 12/2017, non l’ho mai avviato.
5. Cocooning – Burro idratante verbena: mai avviato, è scaduto a 01/2018. Peccato, carina l’idea di un burro corpo in stick.
6. Biopoint – crema corpo anticellulite e snellente: era aperta da chissà quanto. È quasi finita, ma ha superato il Pao di 12M. Non la ricomprerò.
7. Matt – Crema corpo intensiva snellente notte: l’ho usata poche volte, mi faceva bruciare tantissimo le gambe e ho smesso di usarla.
8. Le Erbe di Janas – burro di albicocca: era aperto e ora è durissimo e non ha un buon odore.
9. Nacomi – mousse al biscotto: era aperta, usata a metà. Il profumo non si sente più molto ed è diventata dura.
10. Antos – Maschera film viso elasticizzante agli alginati + 11. Antos – Spray attivatore: sono scaduto entrambi a 04/2019. La maschera l’ho applicata qualche volta, ma ricordo che non mi aveva entusiasmata. Ad oggi non ho ancora trovato un prodotto di Antos che mi sia piaciuto.
12. Lush – Sapone da massaggio ai frutti di bosco: ha diversi anni, un regalo di natale di un amico, l’ho usato pochissimo perché lascia giù il nero.
Ci sentiamo tra qualche giorno per i prodotti finiti del mese. Anche voi avete approfittato di questi giorni sempre in casa per controllare se tra le vostre scorte c’è qualcosa di scaduto?
♥♦ Baci ♣♠
Leggi anche: PSP #86: aprile 2020 (parte 2)
Come dicevamo giorni fa, in realtà più che a scadenza vera e propria (che tra l’altro pochi prodotti hanno), guardo se ha cambiato odore e consistenza. Se invece hanno il pao e non sono mai stati aperti, li considero buoni, poi quando li apro verifico se effettivamente sembrano ancora intatti o meno! Seguendo questo ragionamento, ho buttato il mese scorso dei lucidalabbra aperti da anni e che comunque non usavo più, per le creme invece è più difficile perchè ne uso una o due per volta..
Pulizia, è il periodo giusto per eliminare