Cipria compatta – Astra

Non sono solita mettere troppi pasticci in faccia, normalmente mi limito a un leggero velo di terra, ma questa volta ho cambiato e ho deciso di acquistare questa cipria compatta della marca Astra, che ho scoperto da poco e della quale vi avevo parlato qualche giorno fa a proposito del correttore.

cipria_astra1

È disponibile in ben 12 tonalità, io ho scelto il color “Terra chiara” n.41. La descrizione sul sito dice:

Impalpabile e setosa, grazie alla presenza di vitamina E dona una straordinaria omogeneità al trucco mantenendo la pelle morbida ed idratata. Perfetta per dare alla pelle uniformità e rendere il viso levigato è in grado di proteggere l’epidermide grazie alla presenza di fattori di protezione UVA-UVB.

cipria_astra2

Partiamo dall’inizio, non mi sembra molto “impalpabile”, anzi, si sente quando la si stende, ma forse la sento pesante perché non sono abituata, col tempo vi dirò se l’effetto sparisce. Omogenea lo è e l’effetto che dà mi piace. La pelle morbida e idratata…non esageriamo! La pelle è sicuramente liscia, ma da qui a dire che è idratata grazie a questa cipria ne passa!

Mi piace il fatto che vi sia il fattore di protezione uva e uvb. Quello che però non mi piace è la piccola etichetta trasparente vicino all’inci: “Non adatto per soggetti allergici a Ni e Co”.

cipria_astra_inci

CIPRIA TERRA CHIARA N.41 – ASTRA

Quantità: 10g

Durata: 36 mesi

Prezzo: 3.00€

L’avete mai provata? Che ne pensate?

♥♦ Baci ♣♠

15 Comments

  1. Te ne suggerisco una che invece è economica e pure leggera. Si chiama LadyLya, di solito la vendono nei supermercati GM. Più o meno il prezzo si aggira intorno alle 3 euro, ha varie tonalità, e la cosa che più gradisco è il fatto che è dotata di una spugnetta morbida morbida e soprattutto profuma! Ho una allergia da contatto a gran parte di queste cose per via di un ingrediente comune in molti cosmetici e prodotti per la cura della persona e della casa, eppure quella cipria non mi provoca reazioni, perciò credo sia buona… Astra invece mi seccava la pelle

    1. Sì direi che il giudizio è positivo. Poi io non ho allergie a prodotti particolari (o almeno non ne ho ancora scoperte), l’unica cosa che mi irrita un po’ è l’aloe, ma magari era stato un caso particolare (una crema viso della BV che mi dava un prurito pazzesco, da impazzire proprio).
      Non essendo allergica a nichel o sostanze varie mi trovo bene.

  2. A volte capita anche con i prodotti naturali a me era successo con una crema della fitocose se non sbaglio alla mirra (non vorrei dire cavolate) che mi aveva fatto venire un prurito incredibile chissà…

  3. Di Astra ho usato 2-3 prodotti e non erano male. Solo un fard mi aveva fatto venire delle bollicine. Dopo 2 mesi di uso continuato ho dovuto buttarlo via…

  4. La descrizione che c’e’ della cipria compatta (la storia della vitamina e ecc ecc) io l’ho già vista!
    Se la trovo, torno a dirvelo…
    Manco più i loro prodotti conoscono…

  5. io adoro i prodotti astra!!! sono economici e di qualità. Anche io ho comprato di recente questa cipria ma non l’ho ancora provata!! l’unico prodotto astra che nn mi soddisfa nolto è il mascara super curl che costa 2.50 euro.

    1. Hai ragione! I mascara non li ho mai provati, perché ne ho un mucchio da finire! Sto usando il Curve creator di Deborah da una vita e non finisce mai! E lo alterno con il luxury di Kiko (fantastico!) e il mascara top coat, quello rosso, sempre di Kiko, col pennellino ricurvo, ottimo anche quello!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...