Vi ricordate l’eyeliner Metal Light viola coi glitterini di Kiko? Ho voluto creare una nail art che richiamasse quei glitterini color ciclamino!

Nail art viola e brillantini

Ho usato:

  • Base trasparente Astra
  • Smalto Viola del pensiero #293 – Kiko
  • Top coat Essence
  • Glitter color rosa ciclamino/fucsia
  • Pennello piccolo
  • Pennello a ventaglio

Per prima cosa ovviamente ho steso la base trasparente, poi ho messo due mani di viola e le ho fatte asciugare bene. Ne servono due mani perché lo smalto è un po’ liquido e per far sì che il colore risulti più pieno. Quando il viola è asciutto prendo il pennello piccolo, lo immergo nello smalto trasparente e traccio una linea diagonale su un’unghia. Senza lasciarlo asciugare metto il dito dentro al tubello coi glitter, i quali ovviamente si attaccheranno allo smalto. Picchietto il dito prima di toglierlo dal barattolino, per togliere la maggior parte dei glitter in eccesso. Ripeto la stessa operazione per tutte le unghie.

Prima di passare il top coat e fissare il tutto, prendo il pennello a ventaglio e lo passo sulle unghie in modo da togliere i glitter che si sono staccati o quelli rimasti attaccati elettrostaticamente. È difficile rimuoverli proprio tutti, ma questo pennello sicuramente è d’aiuto. Passo una abbondante mano di top coat per fissare! Il risultato, non molto preciso, è questo:

Nail art viola e brillantini

Nail art viola e brillantini

Nota: io non ho usato i glitter apposta per le unghie, ma quelli che si trovano al supermercato…erano tra gli avanzi della rosa di Natale! Per questo motivo ho fatto parecchia fatica a toglierli, ho dovuto grattare parecchio. Consiglio quindi di usare quelli apposta per unghie, ma in mancanza d’altro ci si adatta!

Cosa ne dite?

♥♦ Baci ♣♠

————————————————————————————-

Se non avete ancora partecipato al mio giveaway: click qui!

Annunci