Qualche giorno fa mi ha scritto una mail tale Maria Carmela, autrice del blog ilmiomakeup.it, chiedendomi una collaborazione, ovvero di poter pubblicare sul mio blog alcuni dei suoi articoli. Nonostante io non sia del tutto favorevole alla cosa, non riuscendo a capire quale vantaggio io possa trarne, ho deciso di pubblicare un articolo su di lei, sotto forma di intervista. Ho letto molti degli articoli presenti sul suo blog e li trovo molto interessanti

~~~~~

– Fai una breve descrizione di te e del tuo blog.

Vivo in provincia di Catania, mi chiamo Maria Carmela e la mia più grande passione è il make up. Il blog ilmiomakeup.it è stata un’idea per mettere a disposizione di tutte coloro a cui piace questo mondo le mie conoscenze, non solo in fatto di trucco, ma anche di bellezza e salute. Dati i miei studi universitari (sono laureata presso la Facoltà di Farmacia di Catania in Scienze Erboristiche) volevo infatti condividere tutto quello che ho imparato frequentando sia l’università che un corso per estetiste. Ilmiomakeup.it nasce con l’idea di dare informazioni più dettagliate a chi è già esperta ma anche aiutare le ragazze alle prime armi con spiegazioni passo dopo passo facili da seguire. Puoi trovare tutto questo nelle 5 sezioni del blog: tutorial make up, make up base, cosmesi e bio, consigli make up e review.

– Come potresti definire la tua filosofia di make up in una sola parola?

Verde! Amo il trucco e prendermi cura di me e quello che esigo da un prodotto non è solo che funzioni ma anche che non faccia male alla mia pelle. Poche forse sanno che la stragrande maggioranza dei cosmetici, soprattutto quelli più pubblicizzati, spesso contiene sostanze tutt’altro che buone per la nostra belle.

– Come fai a capire se un prodotto è valido o meno? E quali usi?

Per capire se vale la pena o meno acquistare un prodotto basta leggere l’elenco degli ingredienti, andare su internet e fare una piccola ricerca: sul mio blog parlo spesso di questo argomento perché mi sta molto a cuore. I prodotti che cerco di utilizzare sempre però, non sono solo ecologici, ma anche biologici (in una parola eco-bio) e non testati sugli animali (cruelty free). Esempi? L’erbolario e Fitocose per quanto riguarda i cosmetici, Neve Make up per il make up appunto.

– Cosa non manca mai nella tua borsa?

Sono sempre in giro quindi nella borsa tengo sempre il necessario per piccoli e veloci ritocchi: cipria in assoluto (ho la pelle che tende ad essere grassa eheh) e lucidalabbra, ma anche crema per le mani e specchietto!

– Quali sono i 4 articoli che ritieni assolutamente imperdibili del tuo blog?

  • “Trucco scuro per occhi castani” sezione tutorial;
  • “Come truccare le sopracciglia” sezione make up base;
  • “INCI: impara a riconoscere i prodotti di buona qualità” sezione cosmesi e bio;
  • “Forma occhi: quali sono e come truccarli” sezione consigli make up.

~~~~~

Interessante l’intervista? Credo che si possa trovare qualche idea carina! Aspetto i vostri commenti.

♥♦ Baci ♣♠

Annunci