Vecchi vestiti e mini-size

È tempo di fare un po’ di pulizia! In questi giorni mi sento ispirata a buttare via un po’ di cose! Ho deciso di iniziare dagli armadiè uno sporco lavoro, ma qualcuno lo deve pur fare!

Negli ultimi periodi, diciamo circa 6 mesi, le mie forme sono cambiate leggermente; a dicembre avevo perso 6kg a seguito di vari avvenimenti e non li ho più ripresi. Questo, però, significa che molti pantaloni mi sono diventati larghi! Se una maglietta può essere portata anche se è un po’ più larga, per i pantaloni o le gonne la cosa cambia, perché si assume un aspetto malaticcio. Ho deciso di tirar fuori tutto dall’armadio, provare e decidere se sì o se no. Risultato? Ho fatto tre borse di vestiti! Una borsa contiene vestiti larghi, ma perlopiù nuovi, quindi li ho messi in una delle scatole del cambio di stagione nel caso ingrassassi ancora. Le altre due borse contengono vestiti vecchi, magari consumati o non più modernissimi. Pensavo di portare alcuni di questi ultimi in negozio da H&M, partecipando all’iniziativa “La moda non merita di finire nei rifiuti“, tramite la quale per ogni borsa di abiti usati, si riceve un buono sconto di 5€ da spendere a fronte di 40€…Voi, per caso, l’avete già fatto?

la_moda_non_merita_di_finire_nei_rifiuti1 (1)la_moda_non_merita_di_finire_nei_rifiuti2

Secondo step è stato mettere a posto i vari prodotti da bagno, quali docciaschiuma, creme o maschere. Sono strapiena di mini-size ed è ora di eliminarne un po’. Vi faccio una carrellata!

Docciaschiuma in bustina o in formati medio-piccoli:
minisize_da_smaltire (1) minisize_da_smaltire (3)

Maschere e creme viso:

minisize_da_smaltire (2)

Creme corpo:

minisize_da_smaltire (4)

Questi sono solo alcuni dei prodotti non-fullsize! Perché in realtà nello scaffale in cantina ho ancora sapone, bagnoschiuma, shampoo per poter lavare tutto il paese! E a casa a Torino ne ho altri, non crediate sia finita! E non ho inserito le foto delle bustine di creme corpo!

Durante queste vacanze ho portato a casa solo pochissimi cosmetici, ma adesso che sono tornata a Torino devo fare una cernita anche di quelli e mettere in pole position i cosmetici da terminare assolutamente! Questa sarà un’altra puntata però!

Sono soddisfatta della mia pulizia degli armadi, ora sono tutti belli in ordine: le magliette sono divise tra polo, mezza manica, canotte e impilate per colore in gradazione; i pantaloni sono divisi per lunghezza (lunghi, 3/4, corti) e a loro volta per colore; anche le camicie sono ordinate per colore crescente; le gonne sono in ordine dalla più lunga alla più corta. Vediamo quanto tempo resteranno così!
Quanto ai prodotti da bagno, questi delle foto sono sicuramente quelli che punto a finire per primi, soprattutto le creme viso.

Cosa ne pensate della mia pulizia generale?
♥♦ Baci ♣♠

43 Comments

  1. Bravissima! Pulizie del genere sono sempre molto liberatori 😉 Presto dovrò cominciare anche io, ma prima devo comprare un paio di cose per organizzare meglio gli armadi e sto ancora sperando di poter rientrare nei jeans pre-figli….che illusa 😀

    1. Ma sono certa che tra pochissimo ti andranno bene! Hai provato a guardare all’Ikea per gli oggetti per sistemare l’armadio?? IKEA d sempre grandi soddisfazioni!

        1. Sono andata una sola votla in quel Conforama…in compenso sono andata ieri da Ikea O_O e ho trovato un po’ di cosine inutili carinissime!

    1. So che anche OVS fa la stessa cosa, solo che penso che potrei trovare pi facilmetne qualcosa da H&M! Anche perch da OVS, ovviamente, escluso il make-up e gli accessori, da H&M invece credo non vi siano restrizioni.

  2. Io sono un amante dell’ordine, anche se non riesco quasi mai a metterlo in pratica come vorrei. Cerco anch’io di mettere l’armadio in ordine, dividendo tutto per categorie, come hai fatto tu. Ma non dura mai a lungo ;). Comunque volevo chiederti, com’è la crema corpo di bottega verde alla pesca bianca? Ho letto recensioni su questa linea ottime e io adoro il profumo alla pesca

    1. Ne ho usata una confezione uguale a questa tempo e tempo fa e mi era piaciuta un sacco! non ricordo se fosse particolarmente idratante o meno, ma il profumo era delizioso! Adoro la pesca!

  3. Bravissima! Anche io questa settimana devo mettere in ordine il mio armadio, prima di cominciare le lezioni! Io molte minisize le ho terminate in vacanza!!

  4. L’unico modo per smaltire campioncini e mini-size è… averli a vista! C’è stato un mese in cui ho smaltito praticamente tutti i campioncini che avevo… avanzando giusto qualche saponetta da hotel e i solari!
    I miei mini size sono nelle Glossybox vuote divisi per tipologia: una per i capelli, una per le maschere, una per il corpo, etc… è come andare in profumeria a costo zero!

    1. Ah ecco, mi hai fatto venire in mente che certe minisize delle glossy non le ho inserite in queste foto…allora sono ancora di pi!

  5. mamma mia che brava!!! complimentissimi!!! anche io di solito faccio così.. svuoto tutto e poi riempio di nuovo con le cose salvate!! se c’è mia mamma è una discussione continua perchè lei non mi vorrebbe far buttare nulla, manco i pigiami che mettevo quando ero alle medie!!! le ultime volte ho fatto la “gran risistemata” quando ero sola a casa e la cosa è andata meglio! l’altra cosa che ho notato, ma forse è uan cosa personale e fa parte del mio personale disturbo mentale hihiihhi 😛 è che molte cose con gli anni non mi piacciono più!!! cioè.. magari compro uan maglia o un pantalone e dopo un pò mi stufo e vorrei buttarlo, anche se non è rotto o non si è sciupato, maa semplicemente perchè non mi piace più!!! per adesso non ho davvero il coraggio del “ripulisti” dei cosmetici, minisize, campioncini, bustine e simili… ho davvero TROPPO un casino!!! 😛

  6. Anche io volevo partecipare all’ iniziativa H&M se vai a quello di Beinasco vorrei venire anche io, tengo anche i vestiti di matte l’ altro giorno voleva buttare una maglietta e io noooooooooooo cosa fai?? Ahahah

        1. Credo di sì, la tipa mi aveva detto tutti i vestiti tranne gli accessori, quindi niente scarpe o borse.

  7. mi hai dato un’ottima idea: voglio fare un “cambio armadio” come meglio posso prima di partire, e avrei modo di valutare meglio ciò che ho, ciò che mi servirà, quello che è in più e quello che mi manca… 😉

    1. Ecco brava, poi studia bene i posti low cost dove andare a fare shopping, così quando veniamo a trovarti io e Manu facciamo incetta tutte e tre insieme!

      1. siiiiii!!!! il primo mese mi servirà sicuro per ambientarmi e andrò alla scoperta di tutti i posticini che potranno fare al caso nostro!!!

        1. abbiamo due città da esplorare: barcellona e terrassa 😀 😀 😀

  8. Bellissima l’iniziativa di H&M 🙂
    Ti ho nominata sul mio blog per il Versatile Blog Award!

    1. Ahahahahah verissimo! Per venerd sto preparando un post su “dove tengo le scarpe”, aspetto poi di sapere anche una tua risposta…dato che gi io non ci sto pi…tu ne hai trilioni, sono curiosa di sapere dove le tieni! Bacione!

  9. Che bella iniziativa! Non la conoscevo quindi grazie per averne parlato 🙂 E complimenti per il piglio deciso e liberatorio nella riorganizzazione dell’armadio 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...