È tempo di fare un po’ di pulizia! In questi giorni mi sento ispirata a buttare via un po’ di cose! Ho deciso di iniziare dagli armadiè uno sporco lavoro, ma qualcuno lo deve pur fare!

Negli ultimi periodi, diciamo circa 6 mesi, le mie forme sono cambiate leggermente; a dicembre avevo perso 6kg a seguito di vari avvenimenti e non li ho più ripresi. Questo, però, significa che molti pantaloni mi sono diventati larghi! Se una maglietta può essere portata anche se è un po’ più larga, per i pantaloni o le gonne la cosa cambia, perché si assume un aspetto malaticcio. Ho deciso di tirar fuori tutto dall’armadio, provare e decidere se sì o se no. Risultato? Ho fatto tre borse di vestiti! Una borsa contiene vestiti larghi, ma perlopiù nuovi, quindi li ho messi in una delle scatole del cambio di stagione nel caso ingrassassi ancora. Le altre due borse contengono vestiti vecchi, magari consumati o non più modernissimi. Pensavo di portare alcuni di questi ultimi in negozio da H&M, partecipando all’iniziativa “La moda non merita di finire nei rifiuti“, tramite la quale per ogni borsa di abiti usati, si riceve un buono sconto di 5€ da spendere a fronte di 40€…Voi, per caso, l’avete già fatto?

la_moda_non_merita_di_finire_nei_rifiuti1 (1)la_moda_non_merita_di_finire_nei_rifiuti2

Secondo step è stato mettere a posto i vari prodotti da bagno, quali docciaschiuma, creme o maschere. Sono strapiena di mini-size ed è ora di eliminarne un po’. Vi faccio una carrellata!

Docciaschiuma in bustina o in formati medio-piccoli:
minisize_da_smaltire (1) minisize_da_smaltire (3)

Maschere e creme viso:

minisize_da_smaltire (2)

Creme corpo:

minisize_da_smaltire (4)

Questi sono solo alcuni dei prodotti non-fullsize! Perché in realtà nello scaffale in cantina ho ancora sapone, bagnoschiuma, shampoo per poter lavare tutto il paese! E a casa a Torino ne ho altri, non crediate sia finita! E non ho inserito le foto delle bustine di creme corpo!

Durante queste vacanze ho portato a casa solo pochissimi cosmetici, ma adesso che sono tornata a Torino devo fare una cernita anche di quelli e mettere in pole position i cosmetici da terminare assolutamente! Questa sarà un’altra puntata però!

Sono soddisfatta della mia pulizia degli armadi, ora sono tutti belli in ordine: le magliette sono divise tra polo, mezza manica, canotte e impilate per colore in gradazione; i pantaloni sono divisi per lunghezza (lunghi, 3/4, corti) e a loro volta per colore; anche le camicie sono ordinate per colore crescente; le gonne sono in ordine dalla più lunga alla più corta. Vediamo quanto tempo resteranno così!
Quanto ai prodotti da bagno, questi delle foto sono sicuramente quelli che punto a finire per primi, soprattutto le creme viso.

Cosa ne pensate della mia pulizia generale?
♥♦ Baci ♣♠

Annunci