Eyebrow Stylist set Essence

Buongiorno care! Oggi parliamo di sopracciglia! Una premessa è doverosa: non mi piacciono le sopracciglia tatuate, né eccessivamente disegnate, non mi piacciono quelle troppo sottili né troppo spesse, non mi piacciono le sopracciglia di colori sfumati…mi piacciono le sopracciglia il più naturale possibile.

I prodotti che utilizzo hanno esclusivamente lo scopo di delinearne meglio la forma (ma senza ispessirle) o riempire qualche punto in cui sono meno folte, oppure se ne ho tolta qualcuna in più.

Ho utilizzato per parecchio tempo solo la matita per sopracciglia Light Brown di H&M, poi ho deciso di provare questo set di ombretti per sopracciglia della Essence.

20130918-230047.jpg

Il set contiene due ombretti matte, uno marrone chiaro e uno marrone scuro, il pennellino angolato per applicarli e tre stencil per dare una forma “corretta” alle sopracciglia. Il tutto è contenuto in un contenitore di plastica rigida di forma ellittica, una specie di ovulo.

20130918-230100.jpg

L’ombretto più chiaro è l’ideale per i peli più chiari, biondi o castani. Io utilizzo solo questo colore, poiché l’altro per me è troppo scuro. Quello scuro lo userò come un comunissimo ombretto marrone matte.

20130918-230123.jpg

Il prezzo è di 3.49€, se non ricordo male. L’applicazione è semplice con il pennellino in dotazione, perché le setole sono sufficientemente dure. La durata non è male; in condizioni normali, io lo applico al mattino e dura fino a quando rientro dall’ufficio all’ora di cena. Dico in condizioni normali, perché col caldo umido estivo, sudando, ovviamente viene via prima.

essence-sopracciglia

Riassumendo:
Tipologia: ombretti per sopraccigla
Quantità: 2 x Xg
Pao: –M
Prezzo: 3.49€
Made in:
Reperibilità: Ovs, Coin, LaGardenia
Pro: prezzo, durata, reperibilità, 3 stencil
Contro:
Voto: 9/10

Cosa usate voi per le sopracciglia?
♥♦ Baci ♣♠

37 Comments

  1. Mi serve disperatamente un kit per sopracciglia, usare un ombretto qualsiasi non è il massimo. Ora che è un po’ che non tingo i capelli l’ombretto che uso è troppo scuro e tutti gli altri sono shimmer e glitterati…

    1. Shimmer e glitterati per le sopracciglia??? Ho notato che non ho caricato le foto…non so come sia possibile! Stasera quando torno a casa le aggiungo!

      1. L’unico ombretto non shimmer o glitterato che ho è troppo scuro, non ho ombretti mat da usare per le sopracciglia. Non ti preoccupare che non andrò in giro con le sopracciglia in style “bling” 😀

  2. Come te, preferisco le sopracciglia tenute il più possibile naturali! Uso una matita di Madina e una di MAC (è perfetta, ma costa troppo!!) mentre ho anche la matita di Essence che però era….shimmer!! Infatti mi chiedo come sia possibile!! Con gli ombretti invece devo prenderci la mano: ho il set di MUA ma è ancora chiuso..Di questo set mi piace che è provvisto di stencil!

  3. Portarle naturali è la cosa ideale, ma bisogna certo averle!!! Io le disegno ogni giorno, ma a me piacciono moltissimo! Il kit essence è buono, la matita Mac è ottima e l’ombretto Kiko 122 perfetto per la maggior parte persone! Per me le sopraccigla curate, valgono più di qualsiasi trucco! Bacio x

    1. Parlano tutti cos bene della matita di MAC, ma costa troppo! Io mi trovo benissimo anche con quella di H&M, perch proprio il mio colore.

  4. Sto puntando questo prodotto da un po’ ma non mi sono ancora decisa a prenderlo perché prima vorrei terminare la matita che ho! È bello sapere che ti seo trovata bene così so che non saranno soldi buttati 🙂

    1. Lo uso quasi tutte le mattine ultimamente, perch ho optato per tenere la matita di H&M direttamente in borsa, cos quando torno a casa nel weekend non devo portami dietro la casa, ma ho l’essenziale gi dentro la borsa e quindi s, mi sento di consigliarlo, soprattutto se sei bionda o castano chiaro.

        1. Dopo cena metto gli swatch e le foto…così vedi tu! Comunque è un marrone marrone, non troppo scuro…tra un paio d’ore massimo ci sono le foto!

        2. Ho aggiunto le foto e gli swatch. Le “righe” sono fatte proprio col pennellino in dotazione e sono con una sola passata!

  5. Quando trucco mamma o sorelle uso un mascara molto buono di Dior, che però scurisce solo un po’, non intensifica o riempie granchè! Per me non uso nulla, ho due sopracciglioni tremendi…

  6. Ho sempre guardato con diffidenza quel kit, non pensavo fosse valido.. invece! Mi piacerebbe proprio provare un kit del genere 🙂
    Per fare in fretta, quasi sempre, applico solo la matita, ma quando ho tempo uso un ombretto della Naked Basics e il risultato mi piace sempre moltissimo!

  7. Ciao Jesslan! ^_^

    Ho appena scoperto il tuo blog e ti faccio i miei complimenti per come è organizzato, ben scritto, semplice ma con un tocco di eleganza-chic!

    Da adesso hai una nuova follower e inoltre ho letto alcuni dei tuoi post e li trovo veramente… brillanti! ^_^
    Come questo, mi è piaciuta molto la tua recensione e la trovo che tu abbia uno humor veramente fashion!

    Abbiamo molto in comune (dalla moda alla passione per il Rock!) e ci tengo ad invitarti nel mio blog = http://scentofafashiondreamer.blogspot.it/
    Dove troverai un New (Rock) Post = ♥Robin Beck… Is Back! (Second Part)♥

    Spero ti piaccia e non vedo l’ora di leggere un tuo commento!

    ♥Kiss♥

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...