Buongiorno care! Oggi parliamo di sopracciglia! Una premessa è doverosa: non mi piacciono le sopracciglia tatuate, né eccessivamente disegnate, non mi piacciono quelle troppo sottili né troppo spesse, non mi piacciono le sopracciglia di colori sfumati…mi piacciono le sopracciglia il più naturale possibile.

I prodotti che utilizzo hanno esclusivamente lo scopo di delinearne meglio la forma (ma senza ispessirle) o riempire qualche punto in cui sono meno folte, oppure se ne ho tolta qualcuna in più.

Ho utilizzato per parecchio tempo solo la matita per sopracciglia Light Brown di H&M, poi ho deciso di provare questo set di ombretti per sopracciglia della Essence.

20130918-230047.jpg

Il set contiene due ombretti matte, uno marrone chiaro e uno marrone scuro, il pennellino angolato per applicarli e tre stencil per dare una forma “corretta” alle sopracciglia. Il tutto è contenuto in un contenitore di plastica rigida di forma ellittica, una specie di ovulo.

20130918-230100.jpg

L’ombretto più chiaro è l’ideale per i peli più chiari, biondi o castani. Io utilizzo solo questo colore, poiché l’altro per me è troppo scuro. Quello scuro lo userò come un comunissimo ombretto marrone matte.

20130918-230123.jpg

Il prezzo è di 3.49€, se non ricordo male. L’applicazione è semplice con il pennellino in dotazione, perché le setole sono sufficientemente dure. La durata non è male; in condizioni normali, io lo applico al mattino e dura fino a quando rientro dall’ufficio all’ora di cena. Dico in condizioni normali, perché col caldo umido estivo, sudando, ovviamente viene via prima.

essence-sopracciglia

Riassumendo:
Tipologia: ombretti per sopraccigla
Quantità: 2 x Xg
Pao: –M
Prezzo: 3.49€
Made in:
Reperibilità: Ovs, Coin, LaGardenia
Pro: prezzo, durata, reperibilità, 3 stencil
Contro:
Voto: 9/10

Cosa usate voi per le sopracciglia?
♥♦ Baci ♣♠

Annunci