Buongiorno care! Sapete la mia passione per la palette Sleek, quella di oggi è la Sleek Original, acquistata a Barcellona.

sleek_original (0)

Il packaging è il classico nero in plastica opaca e con la scritta Sleek sul coperchio. Aprendola troviamo lo specchio, le 12 cialdine, delle dimensioni di una monetina da 5centesimi e un applicatore con la doppia spugnetta.

sleek_original (1)

La gamma di colori è ampia e copre tutte le esigenze, non ci sono i nomi ma li definisco io: grigio scuro matt (1), viola (2), grigio antracite (3), giallo dorato (4), rosa bambola (5), rame chiaro (6).

sleek_original (2)

Nella parte destra della palette troviamo poi: blu lago (7), blu jeans (8), verde foglie estive (9), rame scuro (10), marrone bronzato (11), verde dorato (12).

sleek_original (3)

Ho preferito darvi la visione di insieme della palette, ma anche quella nel dettaglio (dx e sx), perché i colori sembrano diversi a seconda della luce.

sleek_original (4)

A parte il primo colore, il grigio scuro, che è visibilmente matt, gli altri sono abbastanza shimmer, seppure in maniera diversa.

sleek_original (5)

Una cosa che ho notato, non solo in questa palette, ma anche nella Showstoppers e nella Au Naturel, è che gli ombretti sono molto morbidi, un pochino polverosi, ma decisamente morbidi. Alcuni sembrano quasi cremosi. Questa loro caratteristica li rende ben sfumabili, ma ha la pecca che, se si applica l’ombretto su una base ancora non ben asciutta, si crei un accumulo difficile da stendere.

sleek_original (6)

Ecco gli swatch più da vicino:

sleek_original (7)

sleek_original (8)

sleek_original (9)

E infine gli ingredienti, dove potete notare mica e talco nei primi due posti, ma la paraffina al terzo.

sleek_original (10)

Riassumendo:
Tipologia: palette 12 ombretti
Quantità: 1.1g x 12 cialde
Pao: —
Prezzo: 9.90€
Made in: Cina
Reperibilità: negozi Sephora, sito Sleek
Pro: prezzo, qualità, scrivenza
Contro: reperibilità 
Voto: 8/10

Avete acquistato questa palettina? Vi piace?
♥♦ Baci ♣♠

——
English summary.
This is Sleek The Original, it has 12 eyeshadows with all colors you may need. You can find blue, green, brown, pink, grey and yellow. All these eyeshadows are soft and a bit powdery, but it’s easy to use them and to shade them together. The only problem is when you use these soft eyeshadows with a base that is not still completely dry. Even if this palette contains Paraffinum in the 3rd place of its inci, I like it, as well as I like my other Sleek palette Showstoppers and Au Naturel

Annunci