Buongiorno care, oggi vi parlo di una matita che mi fa compagnia quasi quotidianamente: la matita 07 Infinite beige di Sephora.

infinite beige sephora

Acquistai questa matita nei saldi estivi da Sephora, pagandola 5€, ma l’ho vista al medesimo prezzo ancora la scorsa settimana, tra i rimasugli dei saldi.
È una matita kajal ultra pigmentata e long lasting, con il manico in legno nero, tappo in plastica nero e fondo in plastica del colore della mina. La mina è morbida, ma non tende a sciogliere ed è scorrevole; il colore è un nude-beige, come suggerito dal nome stesso; rassomiglia più a un color carne che a un burro.

infinite beige sephora
Applicata nella rima interna dell’occhio ha un’ottima durata; mi dura tranquillamente tutta la mattina (8-13); non sempre ho tempo e voglia per ritoccarla dopo pranzo, ma ho notato che vi sono ancora residui alla sera. Non cola o perlomeno, essendo color carne, non si nota. Ho gli occhi iper sensibili da un annetto a sta parte, spesso rossi e il rossore viene accentuato dal trucco, tuttavia questa matita non mi ha dato alcun tipo di problema.

Questa matita è presente in 7 varianti di colore, ma questa è l’unica che abbia provato, perché gli altri colori sono tutti scuri e ne ho già parecchie varianti. Mi è piaciuta  molto e la consiglio perché trovo abbia un ottimo rapporto qualità-prezzo. L’unica pecca è che trovo sia leggermente difficile da temperare, perché ha un diametro leggermente più grande del buco piccino di un temperino.

Riassumendo:
Tipologia: matita occhi
Quantità: g
Pao: M
Prezzo: 5€
Made in:
Reperibilità: Sephora, store online
Pro: durata, comfort, finish
Contro: si tempera male
Voto: 9+/10

Avete provato queste matite occhi di Sephora in altri colori? Cosa ne pensate?
♥♦ Baci ♣♠

Annunci