Buongiorno care, oggi vi parlo di un prodotto che uso quotidianamente da un po’ di tempo: il siero antietà SkinSo di BSL Cosmetics.

BSL Siero antietà
Il packaging di questo siero è essenziale, in plastica bianca e ha un erogatore a pompetta.
Il contenuto è una crema di colore bianco piuttosto densa e viscosa, molto più densa di un comune siero. Bastano poche gocce per tutto il viso; è sufficiente schiacciare l’erogatore meno di metà.

Inci: Aqua,Cetearyl Isononanoate, Caprylic/capric Triglyceride, Panthenol, Glycerin, Tocopheryl Acetate, Linseed Acid, Superoxide Dismutase, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Proline, Lysine Hydrochloride, Leucine Valine , Glucose, Polyacrylamide, Lactic Acid, Hydrolyzed Wheat Protein, C13-14 Isoparaffin, Sodium Pca, Laureth-7,Xanthan Gum, Ethylparaben, Propylparaben, Imidazolidinylurea, Phenoxethanol, Methylparaben,Citric Acid, Butylparaben, Peg-40, Hydrogenated, CastorOil, Dimethicone, Disodium Edta, Parfum.

Questo siero è dermatologicamente e microbiologicamente testato, contiene acido ialuronico, vitamina E e glicerina. L’ingrediente attivo contenuto in SkinSo è dotato di proprietà antiossidanti, neutralizza i radicali liberi trasformandoli in ossigeno molecolare ed acqua. L’azione combinata della vitamina E e dell’acido ialuronico potenziano l’efficacia antiage. Inoltre, è adatto a tutti i tipi di pelle e non è comedogenico. Cosa significa comedogenico? Per chi, come me, non lo sapesse un componente comedogenico comporta la chiusura dei follicoli sebacei e ciò potrebbe quindi favorire la formazione di comedoni, cioè i vari punti neri e bianchi.

Io ho la pelle tendenzialmente normale, ma utilizzavo questo siero soltanto di sera, al posto della crema notte, perché è molto idratante, lascia al pelle morbida ed elastica, ma lucida un po’, soprattutto la fronte. Non mi ha creato problemi di alcun tipo, nessun rossore, sfogo o intolleranza, tuttavia ha un odore pessimo. Il mio moroso dice che puzza di medicina e, in effetti, l’odore è abbastanza sgradevole e dura almeno un’oretta. Nonostante abbia anche un spf, non l’ho mai utilizzata di giorno, né come base trucco, per il problema di lucidità di cui sopra.

Infine, tengo a rimarcare che è made in Italy e precisamente viene prodotto a Napoli. Il prezzo è di 95€.

In conclusione, posso dire che questo siero mi piace, perché lascia la pelle idrata, morbida ed elastica. Il fatto che mi lucidi credo sia dovuto al fatto che sia una crema antietà e la mia pelle, per fortuna, non ne ha ancora bisogno. La trovo buona per la notte, ma troppo pesante per il giorno. Ad oggi non so se la ricomprerei, perché opterei per un prodotto simile, ma senza odore (la crema che sa di crema) o con una profumazione migliore. Questo prodotto mi è stato inviato gratuitamente in prova, ma questo non ha inficiato il mio giudizio.

Riassumendo:
Tipologia: siero viso antiage
Quantità: 50ml
Pao: M
Prezzo: 95€
Made in: Italia – Napoli
Reperibilità: store online
Pro: pelle idratata, morbida, elastica
Contro: prezzo, odore, pelle leggermente lucida
Voto: 8.5/10

Avete provato qualcosa di questo brand? Che ne pensate?
♥♦ Baci ♣♠

Annunci