Dopo aver provato la Hawaiian Tropic Silk Hydratation spf30, ho utilizzato anche la Hawaiian Tropic Satin Protection spf15.
hawaiantropic_spf15Nell’immagine vedete un solo campioncino, ma in realtà ne ho usati una decina da 8ml, quindi ho potuto farmi un’idea abbastanza chiara. Per ovvie ragioni non vi descriverò il packaging del prodotto, avendo aperto di volta in volta solo delle bustine. Quello che posso dire, però, è che nelle bustine era presente una discreta quantità di prodotto e riuscivo a coprire entrambe le cosce e il sedere oppure le braccia e il decolté (ma sul seno ho sempre messo protezione più alta).
A differenza della spf30, il colore di questa crema è bianco latte e la consistenza è leggermente più liquida della precedente. La profumazione è molto gradevole, non troppo forte e permane sulla pelle.
Questa crema promette di lasciare la pelle morbida e luminosa…lo fa! Dopo averla applicata sentivo la pelle morbida, liscia e idratata. Inoltre la pelle era brillante, ma senza l’utilizzo di glitter. Si notava principalmente sulle braccia, perché è la parte del corpo che mi si scurisce maggiormente. Ho provato a riportare in foto l’effetto luminoso, ma non è facile.
hawaiantropic_spf15

hawaiantropic_spf15

L’inci non è assolutamente verde, anzi contiene le stesse schifezzine della protezione più alta.

Questa crema mi è piaciuta molto, forse anche più di quella con fp30, per la resa sulla pelle, ma è un fattore di protezione abbastanza basso e che posso usare a vacanza inoltrata o se prendo il sole più volte rispetto alle canoniche 2 settimane. La consiglio e potrebbe essere una di quelle che riacquisterò il prossimo anno, anche se ho tutt’ora in casa una crema spf15 di Alkemilla (regalo di Fefy) assolutamente intonsa e sigillata, che presumo utilizzerò la prossima estate o a Natale, qualora decidessimo di andare al caldo!

Riassumendo:
Tipologia: crema solare spf15
Quantità: 180ml
Pao:12M
Prezzo: 8-10€
Made in: U.S.A.
Reperibilità: supermercati, profumerie, negozi del lungo mare…
Pro: efficacia, profumo, protezione, velocità assorbimento, 4 stelle UVA, idratazione, pelle brillante 
Contro: inci
Voto: 9/10

Quale sarà la prossima crema utilizzata?!
♥♦ Baci ♣♠

Annunci