Ormai non metto più troppo spesso lo smalto, perché non ho tempo di farlo asciugare per bene e non mi piace averlo con le impronte (come è rimasto oggi per esempio!)

Le mie unghie tendono però a rompersi facilmente, a sfaldarsi e a creare il piccolo taglietto a lato che comporterà la rottura dell’unghia a altezza carne con conseguenti smadonnamenti fastidi! Ho deciso di provare a rinforzarle usando uno smalto della Essence, che è tra i prodotti usciti abbastanza di recente.
È uno smalto rafforzativo della linea Colour&Care di Essence, nello specifico I care for you.

Essence Color& Care - I Love Care
Essence Color& Care – I care for you

Il botticino è di forma squadrata. L’applicatore è quello che preferisco, né troppo grande né troppo piccolo, non piatto, ma con le setole leggermente arrotondate al fondo, in grado di coprire l’intera superficie dell’unghie in due o tre passate.

1499431845944
Essence Color&Care – Smalto “I care for you”

Il colore è un beige rosato, un color carne lo definirei e mi piace molto per l’estate quando le mani sono un po’ abbronzate.
La formulazione di questo smalto è quasi completamente composta da ingredienti di origine naturale, il che mi fa molto piacere considerato che non è così comune negli smalti.

Inci.
BUTYL ACETATE, ETHYL ACETATE, NITROCELLULOSE, ISOSORBIDE DICAPRYLATE/CAPRATE, ADIPIC ACID/NEOPENTYL GLYCOL/TRIMELLITIC ANHYDRIDE COPOLYMER, ALCOHOL DENAT., STEARALKONIUM BENTONITE, STYRENE/ACRYLATES COPOLYMER, DIACETONE ALCOHOL, N-BUTYL ALCOHOL, TRIMETHYLPENTANEDIYL DIBENZOATE, BENZOPHENONE-1, PHOSPHORIC ACID, CI 19140 (YELLOW 5 LAKE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77742 (MANGANESE VIOLET), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).

1499431894199
Essence Color&Care – Smalto “I care for you”

Io l’ho applicato direttamente sull’unghia, perché essendo esso stesso un rafforzativo ho ritenuto non opportuno applicare un base. Sono necessarie due o tre coat per far sì che non si veda l’unghia sotto, una non è assolutamente sufficiente.

La durata non è eccessiva, rimane intatto solo un paio di giorni, ma al terzo si sbecca. La rimozione è facilissima e basta poco solvente per rimuoverlo per bene, senza lasciare aloni e l’unghia non risulta né macchiata né rovinata dopo la rimozione.
Credo che l’effetto rafforzativo si noti esclusivamente con un uso prolungato dello smalto, non una tantum.

Conclusioni finali.

Questo smalto Essence mi piace, ha una stesura ottimale data dal prodotto e dal suo pennellino. Bello il colore anche se servono più passate. Non dura molto, ma è composto da ingredienti naturali. Apprezzo il fatto che gli ingredienti siano naturali.

Avete già provato gli smalti di questa linea?
♥♦ Baci ♣♠

Annunci