Ormai non metto più troppo spesso lo smalto, perché non ho tempo di farlo asciugare per bene e non mi piace averlo con le impronte (come è rimasto oggi per esempio!)
Le mie unghie tendono però a rompersi facilmente, a sfaldarsi e a creare il piccolo taglietto a lato che comporterà la rottura dell’unghia a altezza carne con conseguenti smadonnamenti fastidi! Ho deciso di provare a rinforzarle usando uno smalto della Essence, che è tra i prodotti usciti abbastanza di recente.
È uno smalto rafforzativo della linea Colour&Care di Essence, nello specifico I care for you.

Il botticino è di forma squadrata. L’applicatore è quello che preferisco, né troppo grande né troppo piccolo, non piatto, ma con le setole leggermente arrotondate al fondo, in grado di coprire l’intera superficie dell’unghie in due o tre passate.

Il colore è un beige rosato, un color carne lo definirei e mi piace molto per l’estate quando le mani sono un po’ abbronzate.
La formulazione di questo smalto è quasi completamente composta da ingredienti di origine naturale, il che mi fa molto piacere considerato che non è così comune negli smalti.
Inci.
BUTYL ACETATE, ETHYL ACETATE, NITROCELLULOSE, ISOSORBIDE DICAPRYLATE/CAPRATE, ADIPIC ACID/NEOPENTYL GLYCOL/TRIMELLITIC ANHYDRIDE COPOLYMER, ALCOHOL DENAT., STEARALKONIUM BENTONITE, STYRENE/ACRYLATES COPOLYMER, DIACETONE ALCOHOL, N-BUTYL ALCOHOL, TRIMETHYLPENTANEDIYL DIBENZOATE, BENZOPHENONE-1, PHOSPHORIC ACID, CI 19140 (YELLOW 5 LAKE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77742 (MANGANESE VIOLET), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).

Io l’ho applicato direttamente sull’unghia, perché essendo esso stesso un rafforzativo ho ritenuto non opportuno applicare un base. Sono necessarie due o tre coat per far sì che non si veda l’unghia sotto, una non è assolutamente sufficiente.
La durata non è eccessiva, rimane intatto solo un paio di giorni, ma al terzo si sbecca. La rimozione è facilissima e basta poco solvente per rimuoverlo per bene, senza lasciare aloni e l’unghia non risulta né macchiata né rovinata dopo la rimozione.
Credo che l’effetto rafforzativo si noti esclusivamente con un uso prolungato dello smalto, non una tantum.
Conclusioni finali.
Questo smalto Essence mi piace, ha una stesura ottimale data dal prodotto e dal suo pennellino. Bello il colore anche se servono più passate. Non dura molto, ma è composto da ingredienti naturali. Apprezzo il fatto che gli ingredienti siano naturali.
Avete già provato gli smalti di questa linea?
♥♦ Baci ♣♠
Ne ho uno molto simile sempre Essence.. Ormai cmq lo smalto lo metto solo sui piedi perché le unghie delle mani se non le faccio respirare si disfano!!
A me si rompono sia con che senza! Il problema è che non riesco a stare ferma a sufficienza per farlo asciugare bene nelle mani 🙃
questo colore è proprio bello!!
ultimamente sto facendo la colata in gel, ma prima usavo sempre gli smalti essence. i colori sono bellissimi!!!
https://polldaddy.com/js/rating/rating.js
Ti trovi bene col gel?
Anche io ho qualche smalto di questa linea ma non ricordo che colori XD
Ma che carino, spero di trovarlo in giro prima o poi!
Sì sì è nella collezione permanente credo
grazie ❤
Cmq sto conoscendo napoletani praticamente tutti i giorni e ho pure iniziato un’attività insieme a quelli di Pomigliano d’Arco quindi prima o poi verrò a trovarti spero 😍😚
uuuu ti prego vieni!
A Napoli ero stata mille mila anni fa, ma vorrei proprio venire così ci conosciamo di persona finalmente…quanti anni saranno passati?! Secondo me saranno almeno 8…forse di più…
Secondo me pure, otto di certo anche se a volte mi sembra di conoscerti da tanto tempo, è strano lo so ma è cosi 🙂
Carino perfetto per tutti i giorni
non ho mai provato gli smalti di questa linea, ma ho un top coat sempre di essence e non mi è piaciuto per niente… Comunque adoro i colori nude come questo!! 🙂
https://polldaddy.com/js/rating/rating.js