Sempre in Germania da DM ho acquistato un’altra crema solare della marca Sundance, questa volta specifica per lo sport: Cremegel Sport spf30.
L’ho presa pensando al mio fidanzato ciclista, ma in pratica la stiamo usando insieme in spiaggia perché lui non la mette mai quando fa sport (e quando parte in bici normalmente io non ci sono in casa e non posso ricordarglielo).
Il packaging è il classico tubo con tappo a scatto. La crema invece è diversa dalle altre che ho provato finora perché ha una consistenza cremosa ma allo stesso tempo gellosa e il colore non è il classico bianco latte, ma vira all’azzurrino.
È rinfrescante e poco profumata, quindi adatta per uomo e donna e offre una protezione affidabile durante l’attività sportiva all’aria aperta.
Non è grassa, non unge, non macchia né costume né vestiti, si spalma facilmente, si assorbe rapidamente senza appiccicare e, quindi, riduce il rischio di scivolare nello sport.
La cosa particolare è che la sua formula è resistente al sudore e offre una protezione dal sole (con filtro anti UVA+UVB) anche in situazioni “difficili”. Inoltre è extra resistente all’acqua.
Il prezzo è di €3,45 per 150ml ed è reperibile esclusivamente da DM.
Questo è l’inci riportato sia sul retro del tubo, sia sul sito di DM: Aqua, Alcohol Denat., Octocrylene, Glycerin, C12-15 Alkyl Benzoate, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Ethylhexyl Salicylate, Titanium Dioxide (nano), Dicaprylyl Carbonate, Tocopheryl Acetate, VP/Hexadecene Copolymer, Panthenol, Silica, Carbomer, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Parfum, Sodium Hydroxide, Ethylhexylglycerin, 1,2-Hexanediol, Caprylyl Glycol, Xanthan Gum, Disodium EDTA, Dimethicone, Linalool, Limonene, Benzyl Alcohol, Benzyl Benzoate, Benzyl Salicylate, Tocopherol, Alpha-Isomethyl Ionone, CI 19140, CI 42053.
Conclusioni.
L’inci non mi sembra dei migliori, ma mi è piaciuta, si stende facilmente, non appiccica e si asciuga subito. Ho apprezzato la consistenza cremosa, ma compatta come un prodotto in gel. Ha resistito ad immense sudate, causate dal caldo e non dallo sport. La consiglio e la ricomprerei.
Riassumendo:
Tipologia: crema-gel solare spf30
Quantità: 150ml
Pao: data di scadenza
Prezzo: 3,45€
Made in: Germania
Reperibilità: DM
Pro: protegge, non ha profumo, si assorbe velocemente, prezzo
Contro: reperibilità
Voto: 8.5/10
Usate solari specifici per lo sport?
♥♦ Baci ♣♠
Non rispondo alla tua domanda ahahah però mi sembra un prodotto interessante e diverso dai soliti
Ahahahah ma infatti io la uso per puro caso…in spiaggia si suda 😀
No perché faccio sport al chiuso! XD però sai che l’avevo messa tra quelle in lista perché molto resistente all’acqua? Poi invece ho preso quella x pelli sensibili
È buona, ci sta piacendo e x ora non ci siamo bruciati….ma te lo ridico stasera dato che oggi abbiamo fatto tutto il giorno in spiaggia (anche se io solo ombra praticamente )