Dopo un giornata al mare sono due le cose di cui ho bisogno: una doccia disincrostante e idratazione.

La scorsa estate avevo acquistato il gel doposole aloe vera della Cien e quest’anno l’ho portato al mare.

Cien Sun- Gel doposole aloe vera

Il packaging è quello tipico del sapone liquido, ovvero in plastica trasparente, che mi piace molto perché si vede il livello, e il dosatore col beccuccio a molla.

Viene descritto così: 24h di idratazione intensa. Lenisce e rigenera la pelle dopo l’esposizione al sole. Non unge e si assorbe rapidamente. Per un’abbronzatura perfetta più a lungo.

Il doposole è di colore verde e consistenza gelatinoso. Il profumo è quello dell’aloe, anche se un po’ più chimico.

Cien Sun - Gel doposole aloe vera

Ho provato a utilizzarlo sulla pelle sia asciutta sia umida e ho notato l’effetto rinfrescante e lenitivo. Tuttavia questo doposole non mi piace, appiccica e non si asciuga velocemente, anzi, mi lascia appiccicosa per molto tempo, tanto da sentire le cosce che si attaccano quando cammino.

Questo è l’inci: aqua, aloe barbadensis leaf juice, glycerin, alcohol, carbomer, phenoxyethanol, panthenol, sodium hydroxide, parfum, allantoin, tetrasodium edta, potassium sorbate,citric acid, sodium benzoate, benzyl alcohol, ci 47005, ci 42051, sodium sulfate.

Il prezzo è di €2,99 per 250ml e si acquista esclusivamente da Lidl.

Conclusioni.
Adoro quasi tutti i prodotti a base di aloe vera, perché sono freschi e leniscono bene, ma questo doposole, sebbene rinfreschi, è troppo appiccicoso e si asciuga lentamente. Purtroppo è uno dei prodotti che meno mi è piaciuto e credo dovrò buttarlo perché lo trovo inutilizzabile! Non può essere riciclato nemmeno come crema piedi. Non lo consiglio e non lo riacquisterò.

Riassumendo:
Tipologia: gel doposole
Quantità: 250ml
Pao: data di scadenza
Prezzo: 2,99€
Made in: Germania
Reperibilità: Lidl
Pro: lenisce, prezzo
Contro: appiccica, non si asciuga
Voto: 2/10

Lo avete provato?
♥♦ Baci ♣♠

Annunci