Cien – Crema nutriente per la pelle soft [review]

Oltre al gel doposole di Cien [review], avevo portato al mare la Crema nutriente per la pelle SOFT della stessa marca, che giaceva nelle mie scatole da diverso tempo.

Cien - Crema nutriente SOFT

Il packaging è in plastica bianca con tappo a vite azzurro e la pellicola di stagnola, che permette ai 250ml di prodotto di mantenersi più a lungo.

La crema è di colore bianco ed è abbastanza densa. Il profumo è neutro, sa solo di crema.

Cien Crema nutriente

Contiene olio di jojoba e vitamina E ed una crema molto grassa, caratteristica comune a tutte le creme nutrienti. Si spalma facilmente, ma bisogna spalmare a lungo affinché venga completamente assorbita e nonostante questo ci vuole ulteriore tempo perché si asciughi.
Io l’ho utilizzata su tutto il corpo ed è davvero molto nutriente, ma ho avuto molta difficoltà a farla asciugare, soprattutto nelle cosce. Penso sia colpa del caldo umido che normalmente c’è al mare.

Ho provato ad applicarla come doposole anche al mio fidanzato, creando un pastrocchio tra crema densa e peli! Su di lui ci ha messo ancora più tempo ad asciugarsi, con annesse molte lamentele. Per cui ne sconsiglio l’utilizzo sui maschi (perché do per scontato che una donna non sia così pelosa, di grazia).
Questo è l’inci:

Inci crema nutriente Cien

Il prezzo è di 1,29€ per 250ml ed è acquistabile esclusivamente da Lidl. È disponibile anche nella versione CLASSIC con tappo blu, anziché azzurro, ma stesso packaging e stesso prezzo.

Conclusioni.
È una crema molto nutriente e ritengo sia più indicata per l’inverno, anziché per l’utilizzo estivo. Non è sicuramente un must-have e neanche must-try, ma il classico tappa buchi dell’ultimo minuto, visto anche il prezzo basso. Fa quel che promette con un inci sicuramente non verde. Non è male, ma non la ricomprerei.

Riassumendo:
Tipologia: crema nutriente
Quantità: 250ml
Pao: data di scadenza
Prezzo:
Made in: Germania
Reperibilità: Lidl
Pro: profumo di crema, nutriente, prezzo
Contro: non adatta col caldo
Voto: 6.5/10

La conoscevate?
♥♦ Baci ♣♠

7 Comments

  1. beh dai, meno peggio del gel d’aloe tagliato con la colla vinilica! Però se gentilmente lidl facesse tornare il burro corpo di cien nature sarebbe meglio, quello era formulato ottimamente e si assorbiva in tempo zero….mi manca molto! 😦

  2. Io mi sono portata il barattolo di burro corpo per bimbi che mi avevi regalato e ho intenzione di usarlo per tutti. Io l ho applicato questa mattina e mi è piaciuto. Questa non l ho provata

  3. IO LA USO DA PARRCCHIO E NON SONO AFFATTO D’ACCORDO CON TE: LA SPALMO BENISSIMO, SI ASSORBE IN BREVE E LASCIA LA MIA PELLE, CHE E’ MOLTO SECCA SOPRATTUTTO QUELLA DELLE BRACCIA E DELLE GAMBE, MOLTO ELASTICA E TONICA. PENSA CHE ADESSO LA STO USANDO ANCHE SUL CUOIO CAPELLUTO DOVE LA PELLE E’ MOLTO TESA IN SEGUITO A PSORIASI: I CAPELLI, CHE PORTO CORTI, OVVIAMENTE SI UNGONO UN PO’ MA NON ECCESSIVAMENTE E LA PELLE NON TIRA PIU’. SONO MOLTO MOLTO CONTENTA. PENSAVO CHE FOSSE L’EQUIVALENTE DELLA LEOCREMA O DELLA NIVEA (CHE NON HO MAI SOPPORTATO PER L’UNTUOSITA’ ECCESSIVA) INVECE LA TROVO PROPRIO OTTIMA.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...