Oltre al gel doposole di Cien [review], avevo portato al mare la Crema nutriente per la pelle SOFT della stessa marca, che giaceva nelle mie scatole da diverso tempo.
Il packaging è in plastica bianca con tappo a vite azzurro e la pellicola di stagnola, che permette ai 250ml di prodotto di mantenersi più a lungo.
La crema è di colore bianco ed è abbastanza densa. Il profumo è neutro, sa solo di crema.
Contiene olio di jojoba e vitamina E ed una crema molto grassa, caratteristica comune a tutte le creme nutrienti. Si spalma facilmente, ma bisogna spalmare a lungo affinché venga completamente assorbita e nonostante questo ci vuole ulteriore tempo perché si asciughi.
Io l’ho utilizzata su tutto il corpo ed è davvero molto nutriente, ma ho avuto molta difficoltà a farla asciugare, soprattutto nelle cosce. Penso sia colpa del caldo umido che normalmente c’è al mare.
Ho provato ad applicarla come doposole anche al mio fidanzato, creando un pastrocchio tra crema densa e peli! Su di lui ci ha messo ancora più tempo ad asciugarsi, con annesse molte lamentele. Per cui ne sconsiglio l’utilizzo sui maschi (perché do per scontato che una donna non sia così pelosa, di grazia).
Questo è l’inci:
Il prezzo è di 1,29€ per 250ml ed è acquistabile esclusivamente da Lidl. È disponibile anche nella versione CLASSIC con tappo blu, anziché azzurro, ma stesso packaging e stesso prezzo.
Conclusioni.
È una crema molto nutriente e ritengo sia più indicata per l’inverno, anziché per l’utilizzo estivo. Non è sicuramente un must-have e neanche must-try, ma il classico tappa buchi dell’ultimo minuto, visto anche il prezzo basso. Fa quel che promette con un inci sicuramente non verde. Non è male, ma non la ricomprerei.
Riassumendo:
Tipologia: crema nutriente
Quantità: 250ml
Pao: data di scadenza
Prezzo: €
Made in: Germania
Reperibilità: Lidl
Pro: profumo di crema, nutriente, prezzo
Contro: non adatta col caldo
Voto: 6.5/10
La conoscevate?
♥♦ Baci ♣♠
Assolutamente deve stare lontana da me! Io ho bisogno cose leggere anche durante l’anno perché non devono farmi scivolare a pole XD
beh dai, meno peggio del gel d’aloe tagliato con la colla vinilica! Però se gentilmente lidl facesse tornare il burro corpo di cien nature sarebbe meglio, quello era formulato ottimamente e si assorbiva in tempo zero….mi manca molto! 😦
immagino la scena con il tuo ragazzo hahahahaha poveretto! 🙂
Ahahahah sì guarda! Me ne ha dette di ogni colore!
Io mi sono portata il barattolo di burro corpo per bimbi che mi avevi regalato e ho intenzione di usarlo per tutti. Io l ho applicato questa mattina e mi è piaciuto. Questa non l ho provata
IO LA USO DA PARRCCHIO E NON SONO AFFATTO D’ACCORDO CON TE: LA SPALMO BENISSIMO, SI ASSORBE IN BREVE E LASCIA LA MIA PELLE, CHE E’ MOLTO SECCA SOPRATTUTTO QUELLA DELLE BRACCIA E DELLE GAMBE, MOLTO ELASTICA E TONICA. PENSA CHE ADESSO LA STO USANDO ANCHE SUL CUOIO CAPELLUTO DOVE LA PELLE E’ MOLTO TESA IN SEGUITO A PSORIASI: I CAPELLI, CHE PORTO CORTI, OVVIAMENTE SI UNGONO UN PO’ MA NON ECCESSIVAMENTE E LA PELLE NON TIRA PIU’. SONO MOLTO MOLTO CONTENTA. PENSAVO CHE FOSSE L’EQUIVALENTE DELLA LEOCREMA O DELLA NIVEA (CHE NON HO MAI SOPPORTATO PER L’UNTUOSITA’ ECCESSIVA) INVECE LA TROVO PROPRIO OTTIMA.
Ma a me non dispiace mica, anche secondo me si spalma bene e asciuga subito, ma non la trovo molto idratante.
Si anche per me ottima e si asciuga subito