Buongiorno care, oggi vi parlo del Docciaschiuma Limone e fiore di sambuco di Garnier.

Come sempre parto dal packaging, che è il classico di tutti i prodotti Garnier Ultra Dolce ovvero una confezione di plastica, in questo caso trasparente, un po’ panciuta con un tappo a scatto di colore giallo. I flaconi e i tappi sono interamente riciclabili e i flaconi sono prodotti con il 30% di plastica riciclata.

Il bagno doccia è di colore giallo, viscoso, non troppo denso, ma nemmeno troppo liquido ed è descritto così sul sito:

Un momento di benessere per corpo, viso e capelli in tutta dolcezza.
Per questa nuova ricetta tonificante, Garnier Ultra Dolce ha unito il limone al fiore di sambuco. Facile da risciacquare, la sua texture sprigiona una fragranza d’agrumi fresca e energizzante, ideale per cominciare al meglio la giornata.
Questa formula è stata appositamente ideata con ingredienti adatti a tutti i tipi di pelle e può essere utilizzata tutti i giorni su tutto il corpo e sui capelli.

Nella confezione sono presenti 250ml di prodotto, le cui caratteristiche principali sono quella di essere senza parabeni, con un PH neutro, adatto a tutta la famiglia a partire dai 3 anni ed essere testato sotto controllo dermatologico. Questo è l’inci:

ultradolce sambuca e limone (2)
Garnier Ultra Dolce – Docciaschiuma Limone e fiore di sambuco INCI

Il profumo è aggrumato, molto rilassante e fresco, così composto:

  • Note di testa: albicocca bianca, mela verde, lime.
  • Note di cuore: eliotropo, gardenia, fiori bianchi.
  • Note di fondo: muschio, legno di sandalo, vaniglia.

Può essere utilizzato sia per il corpo che per i capelli, ma io l’ho utilizzato esclusivamente come doccia schiuma. Non l’ho trovato molto idratante, ma nemmeno aggressivo. Fa schiuma e lascia la pelle pulita e sgrassata, ma senza la sensazione “che tiri”. Non è idratante, ma non sento l’assoluta necessità di mettere la crema dopo.

Conclusioni.
È il classico doccia-schiuma economico da supermercato, che fa abbastanza schiuma e ha un ottimo profumo. Lo consiglio a chi apprezza i profumi aggrumati e lo trovo adatto per l’estate perché è molto fresco e tonificante.

Riassumendo:
Tipologia: docciaschiuma
Quantità: 250ml
Pao: 6M
Prezzo: circa 2€
Made in: –
Reperibilità: supermercato
Pro: profumo, prezzo
Contro:
Voto: 8/10

Avete provato questo o altri prodotti della nuova linea di Garnier Ultra Dolce?
♥♦ Baci ♣♠

Annunci