Buongiorno care, da quando ho scoperto le acque micellari difficilmente cerco altri metodi per struccarmi. L’acqua micellare non contiene sapone o alcool e per questo è particolarmente indicata per le pelli secche e sensibili.
Mi piace provarne di nuove, anche se per ora oltre alla Bioderm Sensibio, ho provato solo questa Acqua Micellare Skin Active Tutto in 1 di Garnier per pelli sensibili.

Partiamo come sempre dal packaging, che è molto semplice: è un cilindro da 400 ml in plastica semirigida trasparente, con tappo a scatto di colore rosa. Sono appiccicate due etichette sempre trasparenti, una sul fronte e una sul retro, con le informazioni del prodotto.
Il contenuto è incolore, trasparente e inodore, ma quest’acqua è multi azione: strucca, deterge e lenisce. È formulata per detergere viso, occhi e labbra, poiché non contiene schiume, creme, oli o alcool e non causa bruciore o fastidi di varia natura. È delicata sulle pelli sensibili, è ipoallergenica e testata dermatologicamente e oftalmicamente.
Si applica come un normale struccante, versandone un po’ in un disco di cotone e passandolo delicatamente sul viso per togliere il trucco.
Questo è l’inci:

La descrizione dice che non è necessario sciacquare il viso, tuttavia io lo faccio comunque per togliere ogni residuo.
Secondo me il potere struccante di questa acqua micellare è molto valido, rimuove bene ogni tipo di trucco e anche il mascara. Non sono solita utilizzare trucco o mascara waterproof, ma anche nei casi di ombretti in crema Long lasting, che sono un po’ più duri da rimuovere, non ho avuto problemi; l’unica accortezza che utilizzo in quest’ultimo caso è quella di appoggiare sulla palpebra il dischetto di cotone imbevuto di acqua micellare e aspettare un paio di secondi in modo che si ammorbidisca il trucco, cosicché si rimuova tutto facilmente.
Se accidentalmente entra a contatto con gli occhi dà un poco più di fastidio rispetto alla Bioderma, ma non dà nessun fastidio sulla palpebra o nel contorno occhi.
Questa è la versione rosa per pelli sensibili, ma c’è anche quella a tappo verde per pelli grasse/miste (proprio come per la Bioderma) e la versione bifasica.
Conclusioni.
Questa acqua micellare mi piace, perché rimuove completamente il trucco, non fa bruciare gli occhi, non irrita la pelle e ha un prezzo molto contenuto, infatti si aggira sui 4€ per 400ml di prodotto e si può acquistare anche al supermercato o negozi specializzati, spesso in offerta.
Riassumendo:
Tipologia: acqua micellare
Quantità: 400ml
Pao: 6M
Prezzo: circa 4€
Made in: x
Reperibilità: ovunque
Pro: strucca, non brucia, non irrita, prezzo
Contro: –
Voto: 9/10
L’avete provata? Che ne pensate?
♥♦ Baci ♣♠
La uso anche io da un sacco di tempo, la trovo ottima tranne che per qualsiasi tipo di mascara haha forse dovrei aspettare anche io qualche secondo (?) 😂
Io uso il mascara Lancôme al momento e lo rimuove bene. L’unico con cui ha difficoltà è il They are real
Io ho provato tutte e tre le versioni. La migliore in assoluto secondo me è quella con l’olio bifasico, però in generale mi sono piaciute tutte!
Buono a sapersi, quando finisco quelle che ho in casa la provo! Adesso ne sto usando una che ho preso al cosmoprof ma è da 100 ml, quindi non ci metterò molto. Credo di averne poi ancora una della stessa taglia e un po’ di salviette accumulate negli anni quindi devo assolutamente farle fuori!
No non l’ ho ancora provata ma come sai ho le mie scorte; la terrò in considerazione