Ho comprato questa acqua micellare durante il Cosmoprof 2017, tra i residui della domenica sera. Si tratta della travel size (100ml) dell’acqua micellare delicata di Corine de Farme.

corinne de famme acqua micellare (1)
Corine de Farme – Eau Micellaire Pureté

Il prodotto viene così descritto:

“Indispensabile per andare in vacanza, inseritela nella vostra trousse da viaggio!
L’Acqua Micellare Delicata è costituita da micelle, piccole particelle di tensioattivi che intrappolano le impurità presenti sulla superficie dell’epidermide. Queste micelle, eliminano efficacemente il trucco e detergono perfettamente il viso, gli occhi e le labbra. Grazie alla sua formula delicata a base di estratto del fiore della peonia dalle virtù tonificanti, l’Acqua Micellare Delicata dona freschezza nel rispetto della fragilità della pelle secca o sensibile.”

Il contenitore è in plastica trasparente completamente riciclabile, per un maggior rispetto dell’ambiente, con tappo a vite e apertura a scatto bianco.
Il contenuto è incolore e ha un profumo leggermente floreale. È adatta per chi porta lenti a contatto per la delicatezza della sua formulazione e lascia la pelle morbida, fresca e idrata. Contiene il 97% di ingredienti naturali, ma l’inci non è completamente verde:

corinne de famme acqua micellare (2)
Corine de Farme – Eau Micellaire Pureté INCI

Si usa come una qualunque altra acqua micellare, ovvero bagnando un batuffolo o un dischetto di cotone e passandolo su viso, occhi e labbra. Oltre che per struccare, può essere utilizzata anche al mattino per rinfrescare e tonificare.

Io mi sono trovata bene, rimuove facilmente il trucco, anche se in certi casi è fin troppo delicata. Non brucia gli occhi qualora ne venga in contatto, però ho notato che fa un po’ fatica col mascara, perché non lo rimuove mai completamente a meno di non insistere per un po’. Non è una cosa limitante, nel senso che non mi urta svegliarmi la mattina con un filo di alone sotto una parte dell’occhio, perché con un altro dischetto con poco prodotto rimuovo tutto.
A differenza dell’acqua micellare di Garnier però, sento meno la necessità di sciacquarla. Mi è capitato di struccare completamente il viso solo con questa micellare e non essermi risciacquata successivamente eppure la pelle non appiccicava ed era molto morbida. Non sono solita usare il tonico, perché è un ennesimo passaggio che non mi va di fare e questa micellare ha sopperito anche a questo prodotto.
Il prezzo è di circa 4.90€ per la confezione da 500ml.

Conclusioni.
Mi è piaciuta, perché strucca discretamente, anche se ha un po’ di difficoltà coi mascara anche non wp. Mi piace l’effetto simile a quello di un tonico che lascia sulla pelle. La consiglio da alternare ad altre e se capitasse credo la ricomprerei sempre in travel size..

Le altre acque micellari che ho provato sono:
Bioderma – Sensibio H2O
Garnier Skin Active – Acqua Micellare Tutto in 1 pelli sensibili

Riassumendo:
Tipologia: acqua micellare
Quantità: 100ml
Pao: data di scadenza
Prezzo: 4.99€ per 500ml
Made in: Francia
Reperibilità: online, alcuni negozi
Pro: strucca discretamente, effetto tonico
Contro: difficoltà col mascara
Voto: 7.5/10

L’avete provata? Che ne pensate?
♥♦ Baci ♣♠

Annunci