Clinians – Acqua micellare pelli sensibili 3 in 1 [review]

Clinians - Acqua micellare

Da quando ho scoperto l’esistenza delle acque micellari, utilizzo solo quelle per struccarmi e mi piace provarne sempre di nuove.

Quelle che ho provato fino adesso sono la Sensi Bio H2O di Bioderma, la Eau Micellaire Pureté di Corine de Farme e la Skin Active 3in1 di Garnier.

Il packaging è quello tipico dei saponi liquidi, con confezione cilindrica in plastica trasparente, da me molto apprezzata perché si vede il livello, ed erogatore a pompetta.

Il prodotto viene descritto così:

Clinians Attiva Antistress Acqua Micellare grazie all’azione delle micelle, piccole sfere detergenti che eliminano dolcemente impurità e tracce di make-up, deterge e strucca con un solo gesto viso, occhi e labbra. L’utilizzo costante dell’Acqua Micellare regala una pelle più pulita e aiuta a mantenerne la naturale idratazione. Contiene Estratto di Malva dalle proprietà emollienti e lenitive. È indicata per tutti i tipi di pelle, anche la più delicata.

Applico questa acqua micellare su un dischetto di cotone, di solito ne metto un paio di pompate per poterlo bagnare tutto e poi lo passo sugli occhi.

È mediamente efficace, nel senso che con poca insistenza strucca un normale trucco occhi, ma non strucca con una passata, bisogna perlomeno passare/strofinare qualche volta. Non l’ho testato con mascara o eyeliner waterproof, perché in questo periodo non ne sto utilizzando.

Cosa non mi piace di questa acqua micellare è che, a differenza di tutte le altre che ho provato (link in testa all’articolo), mi fa bruciare gli occhi. Se metto una piccola quantità in più sul dischetto, mentre strofino sugli occhi esce un po’ di liquido, che se entra in contatto con l’interno dell’occhio (e normalmente succede, soprattutto in corrispondenza dell’angolo interno), brucia. Non è un bruciore terribile, ma è comunque fastidioso e mi costringe a sciacquare subito l’occhio anche se non ho ancora rimosso tutto il trucco.

Non contiene né alcol né profumo né parabeni e questo è l’Inci :

L’ho utilizzato anche per struccare l’intero viso e in questo caso rimuove molto bene i residui di fondotinta. Quindi direi che la funzione di detersione viene svolta bene.

Non mi ha creato problemi di brufoletti, ma trovo che non idrati, anzi sulle guance, sul contorno occhi e sulle palpebre mi sembra che secchi la pelle. Io ho una pelle piuttosto secca e su di me questa funzione di idratazione descritta nelle proprietà del prodotto proprio non c’è.

Conclusioni

Questa acqua micellare ha un buon prezzo e strucca discretamente, ma ha il difetto fondamentale che brucia gli occhi e tende a seccare la pelle. Non consiglio questo prodotto e non lo ricomprerò una volta terminato.

Riassumendo

Tipologia: acqua micellare
Quantità: 200ml
Pao: 12M
Prezzo: tra 2€ e 3€ – spesso in offerta
Made in: Italia
Reperibilità: grande distribuzione
Pro: strucca abbastanza bene
Contro: brucia gli occhi, secca la pelle
Voto: 4/10

Sono curiosa di sapere se qualcun’altra l’abbia provata e abbia avuto la mia stessa impressione.
♥♦ Baci ♣♠

Pubblicità

6 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...