Buongiorno care, dopo avervi parlato della crema viso al kiwi e mela verde di Bottega Verde, oggi vorrei parlarvi della seconda crema viso che sto utilizzando ultimamente: la crema viso melograno, kiwi e mosto d’uva di La Cremerie, che mi è stata regalata dalla dolcissima SkinkiFra.

la cremerie crema viso kiwi (1)
La Cremerie – Crema viso melograno, kiwi e mosto d’uva

Il packaging di questa crema è semplice e essenziale, ma molto elegante. Il tubo è in plastica bianca, con scritte fronte e retro e dei motivi floreali al lato. L’erogatore è a pompetta, arricchito da un collo dorato. Questo tipo di erogatore permette di dosare perfettamente il prodotto, senza sprecarne. Inoltre, vista la forma, la crema resta sempre a “testa in giù” e questo permette di avere sempre la crema sul fondo, anche quando ne resta poca nel tubo. La quantità sufficiente per tutto il viso si ottiene con una pompata e mezzo.

La crema è di color marroncino, è ricca di staminali vegetali ed estratti di uva,  kiwi e melograno melagrana (il frutto è la melagrana, da lat. malum granatum «mela granata», il melograno è l’albero!), è adatta a tutti i tipi di pelle, ed aiuta a mantenerla idratata, nutrita, elastica e tonica.

Il modo d’uso consigliato dal produttore è di stendere e massaggiare delicatamente una piccola quantità di crema partendo dal mento e decolleté e proseguendo poi verso gli incavi delle orecchie. Proseguire il massaggio partendo dalle labbra verso la parte superiore delle orecchie e terminare con naso e tempie. Massaggiare la fronte con movimenti dalle ciglia all’attaccatura dei capelli.

E questo è l’ INCIAqua/Water, Polyglyceryl -3 Rice Branate,C10-18 Triglycerides, Caprylic/Capric Triglyceride,Octyl Palmitate, Microcrystalline Cellulose, Cetyl Alcohol,Glyceryl Caprylate,Argania Spinosa Kernel Oil,Stearic Acid, Rice Bran Oil Polyglyceryl-3 Esters,Punica Granatum Extract, Daucus Carota Extract, Capsicum Annuum Extract, Actinidia ChinensisSeed, Silica, Carrageenan, Sodium Levulinate, Glycerin,Levulinic Acid,Sodium Hydroxide,Sclerotium Gum,Xanthan Gum,Lactic Acid,Epsilon-Polylysine,Rosmarinus Officinalis Extract,Ascorbyl Palmitate,Beta-Tocopherol,Gamma-Tocopherol,Delta-Tocopherol,Alpha-Tocopherol, Ampelopsis Grossedentata Leaves Extract,Triethyl Citrate, Parfum.

Il profumo di questa crema secondo me è fantastico, perché è dolce, ma delicato e non stucchevole. Come anticipato poco fa, è sufficiente una pompata e mezza per tutto il viso. Io la applico ogni mattina con movimenti circolari su viso e collo, dopo essermi lavata. La trovo molto delicata e idratante; si asciuga velocemente e non lascia la pelle appiccicosa. Non mi ha creato alcun problema e non mi ha fatto insorgere brufoletti o allergie. La sto usando quotidianamente da quest’estate e mi sto trovando bene.

Il prezzo non è economico, infatti costa 36.50€ per 50ml, ma basta poco prodotto, per cui il prezzo viene ammortizzato nel tempo.

Conclusioni.
È un ottimo prodotto, non economico, ma performante. Idrata e lascia la pelle morbida e elastica. Ha un buon profumo e una buona resa. La consiglio e la ricomprerei, nonostante il prezzo.

Riassumendo:
Tipologia: crema viso
Quantità: 50ml
Pao: data di scadenza
Prezzo: 36.50€
Made in: Italia
Reperibilità: online
Pro: idrata, pelle morbida, profumo
Contro: prezzo
Voto: 8.5/10

L’avete provata? Che ne pensate?
♥♦ Baci ♣♠

Annunci