Ogni tanto sento che la mia pelle ha bisogno di essere scrubbata e il peeling che sto usando da tantissimo tempo è il Peeling all’albicocca di Alverde, acquistato da dm in Germania parecchio tempo fa.
È passato davvero tanto tempo da quando l’ho acquistato e forse non è nemmeno più in vendita, o perlomeno sul sito tedesco non lo vedo più.
Il packaging è molto classico e basilare, un tubetto di plastica bianco, con tappo a scatto arancione.

La descrizione dice:
Il peeling albicocca e calendula deterge delicatamente ed è adatto per ogni tipo di pelle. I granuli rimuovono le cellule morte della pelle e danno una leggera cheratinizzazione. L’olio di nocciolo di albicocca bio e l’estratto di calendula organica nutrono la pelle e assicurano una carnagione chiara e liscia.
Sulla confezione è stampato il disegno di una albicocca e di un fiore di calendula, che sono i due ingredienti alla base di questo scrub.
Albicocca bio e olio di calendula servono per nutrire la pelle a fondo e avere una carnagione più uniforme.
Il contenuto si presenta di colore bianco, denso ma morbido e con tanti piccoli granellini, che sono i noccioli triati delle albicocche, coi quali si ha un leggero effetto esfoliante che delicatamente rimuove le cellule morte e purifica la pelle, lasciandola liscia.
Io lo utilizzo dopo aver lavato il viso con il detergente di turno e magari anche con qualche attrezzo, tipo quello vibrante (simil-foreo) o quello rotante (simil-clarisonic, che però non sto più utilizzando da un po’). Ne metto una piccola quantità su tutto il viso, massaggio e poi risciacquo utilizzando acqua tiepida e una spugna naturale. Trovo che questo scrub sia adatto a tutti i tipi di pelle.
Contiene ingredienti da agricoltura biologica, senza profumazioni sintetiche, coloranti o conservanti. È dermatologicamente testato, non testato su animali e non contiene ingredienti di origine animale, per cui è certificato vegan. L’inci è il seguente:

Conclusioni
È uno scrub delicato e piacevole da utilizzare. Basta pochissimo prodotto, per cui avrà una durata eccellente e oltretutto il prezzo è molto basso. A me è piaciuto, anche se forse è fin troppo delicato. Non lo acquisterò più perché non è più disponibile, ma comprerei volentieri qualche altra variante.
Riassumendo
Tipologia: peeling viso
Quantità: 75ml
Pao: 12M
Prezzo: 2.45€
Made in: Germany
Reperibilità: dm
Pro: delicato
Contro: reperibilità
Voto: 7/10
Voi quale peeling o scrub per il viso utilizzate?
♥♦ Baci ♣♠
Io ne utilizzo uno di Yves Rocher (penso sia all’albicocca anche il mio) 😊
Io da quando ho terminato quello si St. Yves non l ho più fatto