La crema visto che ho utilizzato durante questi mesi l’avevo acquistata al Cosmoprof, nell’ambito di un progetto di beneficenza.
La crema in questione è la Intensive Moisturiging Cream di Bandi professional.
Bandi è una azienda familiare polacca nata una trentina di anni fa, ma non la conoscevo prima di acquistarne i prodotti al Cosmoprof.

Il packaging di questa crema è un contenitore di plastica bianca, con erogatore a pompetta e il furbissimo sistema che man mano che si pompa, una molla fa sì che il fondo del contenitore spinga in alto il prodotto, così da non avere sprechi.

Il prodotto è una crema di colore bianco, piuttosto compatta, ma non troppo densa. Viene descritto come:

Una crema idratante leggera per la pelle normale, mista e grassa. Base ideale sotto il trucco. I componenti del gruppo dei mucopolisaccaridi come l’acido ialuronico consentono un’idratazione profonda della pelle e riacquistano un livello ottimale di idratazione della pelle. Migliora significativamente l’idratazione della pelle, il livellamento del tono è visibile 14 giorni dopo l’applicazione. La crema rimuove la sensazione di tensione. La pelle diventa soda, morbida e le travi con brillantezza. Grazie all’utilizzo di un nuovo profumo di crema è un vero piacere.

Contiene mucopolisaccaridi, acido ialuronico, D-pantenol, vitamina A e vitamina E come principi attivi.

Il profumo è buono, fresco e agrumato, direi che sa più che altro di limone. Una volta applicata la crema non risulta pesante e si asciuga abbastanza velocemente, lasciando la pelle morbida.
Direi che è piuttosto idratante e non pesante, ne ho provate di più idratanti e di ancora più leggere, ma tutto sommato questa non mi è dispiaciuta.

Apprezzo particolarmente il suo profumo e il fatto che non mi facesse sudare quest’estate quando la applicavo dopo la doccia e il caldo. Ho iniziato ad utilizzarla ad agosto, nell’unica settimana di mare e la applicavo solo la sera prima di andare a letto, perché durante il giorno usavo solo la crema viso Bionike spf50+.
Adesso la sto usando sia la mattina che la sera e mi piace in entrambi i casi. Non l’ho mai usata come base trucco, perché non uso fondotinta dal mese di giugno.

L’ho usata sia da sola, sia dopo aver usato il Firming Sierum di Dermanu e in entrambi i casi si è comportata bene.

Il prezzo di vendita online è di 15€ per 50ml, mentre la mia confezione è da 30ml. Questo è l’inci riportato sulla confezione:

Conclusioni

Questa crema non è male, è piuttosto leggera, asciuga velocemente. Idrata e non appesantisce; la pelle rimane morbida e non tira. Non mi ha fatto sudare e non mi ha creato problemi né a livello di allergie né mi ha fatto lucidare, anche se nel periodo molto caldo la usavo solo come crema notte, perché di giorno ne preferivo una con spf.
Ne ho un’altra confezione delle stesse dimensioni, che utilizzerò a breve ma non subito dopo questa.

Riassumendo

Tipologia: crema viso idratante
Quantità: 50ml
Pao: 6M
Prezzo: 15€
Made in: Polonia
Reperibilità: Online
Pro: profumo, asciuga velocemente
Contro: reperibilità
Voto: 7/10

Chi di voi l’aveva presa al Cosmoprof?
♥♦ Baci ♣♠

Annunci