Iniziamo l’anno parlando del detergente viso che sto usando in questo periodo: la mousse detergente 3in1 con buccia di limone ed estratti di foglie di melissa da agricoltura biologica controllata di Cien Nature, acquistata da Lidl, ma non disponibile nella collezione fissa per ora.

La confezione si presenta come un cilindro di plastica con un erogatore a pompetta. Un packaging molto semplice, ma funzionale.

Il prodotto è una mousse bianca dalla texture leggera e profumata. Il profumo fresco e travolgente del limone è sicuramente la prima cosa che si nota, dopo aver agitato la confezione e premuto la pompetta per ottenere la mousse.

L’inci è il seguente: Aqua, Coco Glucoside, Sucrose, Sodium Coco Sulfate, Glycerin, Betaine, Alcohol, Lactic Acid, Melissa Officinalis Leaf Extract, Citrus Limon Peel Extract, Citric Acid, Parfum, Citral, Citronellol, Geraniol, Limonene, Linalool, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate. È certificato Natrue .

Data la presenza del limone, questo prodotto è consigliato per pelli da normali a miste, per il potere astringente. Ultimamente la mia pelle, che è sempre stata da secca a normale, tende ad essere mista a seconda dei giorni, per cui l’ho trovato particolarmente adatto a me.

Io la utilizzo con il Foreo (o simili), spruzzandocela direttamente sopra, dopo aver shakerato la confezione. Passo la spazzola su tutto il viso per un minutino e poi sciacquo con acqua tiepida.

Conclusioni

La mousse mi piace molto, la sensazione è di pelle pulita a fondo. Non mi ha creato nessun tipo di problema e mi sento di consigliarvela, se la trovaste in lim.edition da Lidl. Il prezzo è davvero esiguo, parliamo di un paio di euro.

Riassumendo

Tipologia: mousse detergente viso
Quantità: 150ml
Pao: 12M
Prezzo: 1,99€
Made in:
Reperibilità: Lidl
Pro: profumo, consistenza, prezzo, inci
Contro: reperibilità
Voto: 9/10

L’avete provata? usate altre mousse viso?
♥♦ Baci ♣♠

Annunci