I miei post sono sempre più rari, ma a volte ritorno. L’ultima review risale ben al 25 febbraio, tre mesi fa.

Oggi vorrei parlarvi della crema viso che sto utilizzando da qualche mese. Si tratta della crema Idratante Riequilibrante di Omorovicza Budapest. Se la memoria non mi inganna, nonostante io sia stata a Budapest, questo non è un souvenir, ma era in una box di Lookfantastic di qualche tempo fa e infatti si trova in vendita anche sul sito alla folle cifra di 110.45€.

Il packaging è molto elegante, è in vetro satinato, con un erogatore a pompetta argentato e un piccolo tappino in plastica.

omorovizca_crema_viso
Omorovizca – Crema viso

È una crema-gel idratante e refrigerante, ideata soprattutto per riequilibrare e regolare le pelli grasse e miste. La mia pelle in realtà non è assolutamente grassa, anzi è secca o in certi momenti mista, a seconda di un sacco di fattori. 

La crema è di colore bianco, è piuttosto densa, ma leggera, si assorbe rapidamente e rende la pelle levigata, rendendola idratata e controllando la sebo regolazione, controllando l’effetto lucido.

Non contiene profumi, né coloranti sintetici, né parabeni e questo è l’inci: Aqua (Hungarian Thermal Water), Glycerin, Cetearyl Ethylhexanoate, Squalane, Corundum, Stearyl Heptanoate, Cetearyl Olivate, Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil, Saccharomyces (Hungarian Thermal Water) Ferment Extract, Phenoxyethanol, Sorbitan Olivate, Carbomer, Mangifera Indica (Mango) Pulp Extract, Prunus Domestica (Plum) Seed Extract, Spondias Mombin Pulp Extract, Parfum (Fragrance), Xanthan Gum, Disodium EDTA, Pyrus Malus (Apple) Fruit Extract, Sodium Hydroxide, Malpighia Punicifolia (Acerola) Fruit Extract, Musa Sapientum (Banana) Pulp Extract, Tocopherol, Ethylhexylglycerin, Mannitol, Phospholipids, Chlorella Vulgaris/Lupinus Albus Protein Ferment, Pectin, Yeast Extract, Benzyl Alcohol, Potassium Sorbate, Linalool, Limonene, Geraniol.

Questa crema si propone di attenuare l’aspetto dei pori dilatati, delle linee d’espressione e delle rughe, sfruttando il sistema di rilascio Hydro Mineral Transference che facilita l’assorbimento dei minerali garantendo un beneficio ottimale per la pelle.

Al momento io non ho notato particolari cambiamenti nella pelle, trovo che sia ben idratata ed elastica, ma non ho visto la scomparsa dei pori. L’ho usata sia come crema giorno che come crema notte e non mi ha creato alcun problema. Non è particolarmente pesante ed è adatta alla mezza stagione; penso che la apprezzerei anche in estate, magari messa in frigorifero, per un effetto completamente refrigerante.

Il profumo è erbaceo, il mio fidanzato dice, cito testualmente, che puzza di muschio e in effetti l’odore è abbastanza simile a quello del muschio umido, ma contenendo acqua termale direi che è abbastanza scontato.

Conclusioni

In conclusione, credo che questa sia una buona crema, fresca, idratante e non pesante, tuttavia il profumo non mi ha entusiasmata e soprattutto secondo me il prezzo è davvero folle. Come crema mi piace, ma non la ricomprerei sicuramente per il prezzo che ha, ma sono contenta di averla provata.

Riassumendo

Tipologia: crema viso
Quantità: 50ml
Pao: data di scadenza
Prezzo: 110.45€
Made in: Ungheria
Reperibilità: Lookfantastic o altri siti
Pro: leggera, idratante
Contro: prezzo, odore, reperibilità
Voto: 7.5/10

♥♦ Baci ♣♠

Annunci