← Precedente

Giorno 4: 26/04 – KSC

Il nostro hotel era lungo la Highway che porta a nord, a pochi km dal Kennedy Space Center, meta del nostro quarto giorno. La gita al Kennedy Space Center occupa praticamente tutta la giornata, ma dipende ovviamente da quanto avete intenzione di visitare.

Il KSC a prima vista può sembrare uno dei tanti parchi divertimenti di Orlando, ma è la struttura da cui vengono lanciati i veicoli spaziali della NASA e si trova a Cape Canaveral.

All’ingresso della struttura ci sono numerosi edifici aperti liberamente, dove vengono svolte varie attività, anche interattive, si ha la possibilità di assistere a dibattiti o proiezioni di film sul tema spaziale. Anche chi non è appassionato o non è un cultore troverà interessanti queste spiegazioni, perché veloci ma suggestive, che non scendono eccessivamente in dettagli tecnici, ma raccontano il backstage di avvenimenti che sono più o meno nella mente di tutti, dallo sbarco sulla luna alle varie missioni spaziali, sia quelle concluse in bellezza sia le tragedie.

Florida_2019 (13)
Atlantis

Il centro è adatto anche ai bambini, proprio per la presenza di molte attività interattive, ma è praticamente tutto in lingua inglese o tutt’al più spagnola.

Una delle attività più divertenti nel Visitor Center è la navicella spaziale, sulla quale potrete provare la stessa emozione e le stesse accelerazioni che gli astronauti hanno al momento del decollo. Ero scettica nel salire su questa navicella, perché temevo di soffrire di sickness, ma vi assicuro che non si soffre niente, non è come una giostra, le accelerazioni laterali sono minime e non tali da dare nausea o giramenti di testa.

Sempre nel Visitor Center potrete partecipare alle varie visite organizzate gratuite, in zone circoscritte e della durata di 15/20 minuti, ad esempio quella all’ingresso dove spiegano i razzi.

Una delle altre attività fondamentali è il giro in pullman per andare a vedere il vero headquarter della NASA e il famoso Launch-39 da cui partono gli Shuttle. Una voce guida registrata vi accompagna lungo tutto il viaggio.

Florida_2019 (14)
Nasa

Biglietto KSC: il biglietto standard costa 56€ e il parcheggio costa 10€ per l’intera giornata e si può acquistare anche in prevendita online insieme al biglietto. I prezzi sono gli stessi sia sul sito che in biglietteria.

  • Pranzo: un panino al Cafè del KSC.
  • Cena: West Palm Brewery & Wine Vault a West Palm Beach
  • Hotel: Westpalm Beach

Next →

♥♦ Baci ♣♠

Annunci