Ero già amante prima dei prodotti del dm, quando ancora li compravo durante i viaggi in Germania, ma ora che ho un negozio a pochi km da casa, i prodotti a marchio Balea, Alverde o, in estate, Sundance sono tra quelli che utilizzo maggiormente.

1. Bottega Verde – Lavamani al pepe rosa (1.99€): ho approfittato di un’offerta sul sito nel pieno del periodo covid e ne ho comprati cinque, in profumazioni diverse, tanto il sapone per le mani si consuma velocemente. Io lo travaso nel portasapone liquido della Thun, quindi in realtà non è ancora finito, ma il contenitore è vuoto. Il profumo pepe rosa è buonissimo e resta sulla pelle. Mi piace.
Lo consiglio? Sì.
Lo ricomprerò? Sì.

2. Balea – Maschera occhi: è una maschera per il contorno occhi, una vera e propria mascherina. L’ho usata tornata dal mare, per diminuire un po’ le occhiaie.
Lo consiglio? Sì.
Lo ricomprerò? Sì.

3. Balea – Tonerde Shampoo cute grassa punte secche (250ml): lo ha usato il mio compagno che ha i capelli grassi, non se ne è lamentato, ma non lo ha elogiato.
Lo consiglio? Sì.
Lo ricomprerò? No.

4. Cafè Mimi – Docciaschiuma Citrus e basil (300ml/3.33€): comprato al Cosmoprof allo stand dei Russi nel padiglione Green, non contiene sls, siliconi, parabeni, oli minerali, edta. Il profumo era fresco e non fastidioso, non si sentiva per nulla sulla pelle
Lo consiglio? Sì.
Lo ricomprerò? No.

5. Malizia – Schiuma da barba (300ml): è durata una vita dato che lui porta la barba lunga solitamente. Io ho usato questa schiuma da barba ogni tanto sulle gambe, non brucia e non irrita. Tutto sommato ok, ma preferisco i gel.
Lo consiglio? Sì.
Lo ricomprerò? No.

6. California Mango – Shampoo (15ml): buono il profumo, non sa di mango ma è dolciastro, ma niente di che
Lo consiglio? No.
Lo ricomprerò? No.

7. Dontodent – Dentifricio Sensitive (125ml): continuo a ricomprarlo, perché è uno dei dentifrici che preferisco, bocca fresca e denti puliti.
Lo consiglio? Sì.
Lo ricomprerò? Sì.

8. Balea Med – Ricarica sapone liquido ph 5.5 (500ml): l’ho utilizzato interamente come sapone intimo. L’ho trovato molto delicato, il profumo è neutro, non crea irritazione né fastidi di alcun tipo.
Lo consiglio? Sì.
Lo ricomprerò? Sì.

9. Elizabeth Arden – Ceramide Capsules: erano circa una decina di capsule, contengono ceramidi, che aiutano a mantenere integra la a barriera di idratazione della pelle, e contengono un mix di oli vegetali che la fa apparire più liscia, tonica e giovane. Le ho utilizzate al posto della crema notte e sono rimasta piacevolmente colpita, la pelle risulta davvero più tonica. Le consiglio però nel periodo invernale, perché sono abbastanza pesanti soprattutto appena applicate, poi la pelle le assorbe.
Lo consiglio? Sì.
Lo ricomprerò? Sì.

10. Mitomo – Patch occhi: purtroppo di erano completamente asciugati, erano solo leggermente appiccicaticci, ma li avevo già usati diverse volte e non sono male. Comprati al Cosmoprof, mai visti altrove.
Lo consiglio? Sì.
Lo ricomprerò? Sì.

11. Mikyajy – Liquid eyeliner nero (2.8ml): comprai questo eyeliner a Dubai, era un bel nero intenso, opaco e con un applicatore in feltro piuttosto facile da utilizzare. Mi è piaciuto molto, sebbene io sia una capra a mettere l’eyeliner.
Lo consiglio? Sì.
Lo ricomprerò? Purtroppo non saprei dove trovarlo.

12. H&M – Matita sopracciglia Light Brown: una delle matite più longeve di sempre, il colore è adatto a me, la mina aveva la giusta consistenza. Ormai credo sia fuori produzione da diversi anni, non ho mai più provato nulla della linea beauty H&M per cui non so se quella nuova sia altrettanto valida.
Lo consiglio?
Lo ricomprerò?

13. Sundance – Latte solare spf30: la prima crema solare finita nella stagione è di DM. L’avevo recensita nel lontano 2017, quando ancora acquistavo da DM in Germania [review]; ora la composizione è leggermente cambiata infatti oltre alla protezione UVA e UVB, ha anche la IR-A. Trovo che le creme solari del marchio siano molto valide.
Lo consiglio? Sì.
Lo ricomprerò? Sì.

14. Alverde – Burro cacao Eins Zwei Chai: faceva parte di un calendario dell’avvento di Alverde, l’ho aperto quest’inverno per andare a sciare, anche se non ha spf, ma era l’unico che avevo in casa. Il profumo è buono, invernale, ora però ho dovuto buttarlo perché è diventato estremamente duro e non si stende più. Era una edizione limitata per il calendario. Non credo sia in vendita nei negozi, non l’ho mai visto.
Lo consiglio? No, c’è di meglio.
Lo ricomprerò? No.

Abbiamo qualche prodotto in comune?
♥♦ Baci ♣♠