Buongiorno belle, con l’avvicinarsi delle ferie, quale recensione si addice meglio se non quella di una crema solare? Nello specifico, vorrei parlarvi del latte solare SPF 30 di Sun Dance, che ho acquistato in Germania nel negozio DM, unica catena nella quale è possibile reperire questo prodotto.

DM era presente soltanto in Germania e in alcuni Paesi dell’Est Europa, ma da poco ha aperto qualche store anche in Italia, precisamente nel nord-est.

Il packaging è essenziale, è in plastica gialla, con chiusura a scatto e con una forma abbastanza ergonomica è facile da tenere in mano. Sul fronte è sul retro della confezione sono attaccate due etichette riportanti le caratteristiche e l’inci del prodotto: Aqua, Alcohol Denat., Octocrylene, Glycerin, C12-15 Alkyl Benzoate, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Ethylhexyl Salicylate, Titanium Dioxide (nano), Undecane, Tocopheryl Acetate, VP/Hexadecene Copolymer, Panthenol, Tridecane , Silica, Caprylyl Glycol, Parfum, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Carnosine, Xanthan Gum, Carbomer, Disodium EDTA, Ethylhexylglycerin, Maltodextrin, Dimethicone, Sodium Hydroxide, Limonene, Alpha-Isomethyl Ionone, Citric Acid, Camellia Sinensis Leaf Extract, Benzyl Alcohol, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil

Contiene dimeticone, ma è senza glutine, senza sali di alluminio, senza parabeni, senza paraffina, senza coloranti, senza corservanti e oli minerali. Ed è adatto per vegetariani. (Che me la magno la crema?)

La confezione contiene 200 ml di latte solare. La crema si presenta di colore bianco latte è una consistenza né troppo densa né troppo liquida. Si spalma facilmente, si assorbe velocemente e ha solo il profumo di crema.

Lascia la pelle idratata, non la secca e non la irrita. Sabato ho passato l’intera giornata al mare, applicandola più volte durante il giorno e sono ritornata abbronzata, ma non bruciat ha un fattore di protezione alto-30 ed è anti UVA e UVB.

Il mio fototipo è tra II e III, perché ho i capelli castano chiaro (III), gli occhi azzurri (II), al sole mi brucio subito se non protetta (II), ma non ho difficoltà a abbronzarmi (III).

Una cosa che ho notato provandomi un costume è che lascia il segno bianco, quindi credo che tenda a macchiare i vestiti quando non è ancora completamente asciutta oppure se si è sudati.

Conclusioni.
Trovo che sia una buona crema solare, protegge e si assorbe velocemente. È anti UVA e UVB. Il rapporto qualità prezzo è ottimo, solo 2,45€ per 200ml, ma è da usare con cautela perché tende a macchiare vestiti, quindi ok da usare durante il giorno ma è necessario farsi una doccia prima di rivestirsi.

Riassumendo:
Tipologia: crema solare spf30
Quantità: 200ml
Pao:
Prezzo: 2,45€
Made in: Germania
Reperibilità: DM
Pro: protegge, non ha profumo, si assorbe velocemente, prezzo
Contro: lascia aloni bianchi
Voto: 8/10

Voi quali creme solari avete usato, state usando o userete quest’anno?
♥♦ Baci ♣♠

*** ciao Nonna ***

Annunci