Incredibile, siamo già arrivati al 2 agosto.
Questo mese non ho finito moltissimi prodotti, sono stata spesso in casa, quando sono uscita non ero truccata per niente visto il caldo.

1. Bottega Verde – Docciaschiumo uomo Terre speziate (50ml/1€): L’ho acquistato sul sito durante l’ordine dei saponi per le mani, per raggiungere una qualche soglia di prezzo. Lo ha usato il mio compagno e gli è piaciuto.
Lo consiglio?
Lo ricomprerò? Forse

2. Balea – Doccia schiuma pure energy lime e menta (250ml): Adoro i doccia schiuma in mousse. il profumo non mi è piaciuto perché aveva l’odore del detersivo per i piatti.
Lo consiglio? No
Lo ricomprerò? In altre profumazioni sì.

3. Herbal Essence – Balsamo capelli all’olio di Argan (250ml/regalo): Mi era arrivato tramite una campagna pubblicitaria. Il profumo è buono, non contiene coloranti né paraffina, non mi ha nemmeno appesantito i capelli e permetteva di pettinarli facilmente, tuttavia non è un prodotto che ricomprerei, perché non mi ha esaltata particolarmente.
Lo consiglio? .
Lo ricomprerò? No.

4. Balea – Cerottini per il naso: Questi sono sempre i soliti di ogni mese, costano un poco fanno quello che devono, non sono entusiasmanti ma il rapporto qualità prezzo c’è.
Lo consiglio?
Lo ricomprerò?

5. Rosalique – 3in1 Anti redness miracle formula: Vi ho fatto una recensione dettagliata di questo prodotto tempo fa, ha spf25, Come concetto questa crema mi piace molto perché si adatta abbastanza alla carnagione, nonostante per me sia un po’ troppo arancione, quello che non mi è piaciuto è il fatto che si sia separata in due parti, quella oleosa e quella densa. Su di me, che alterno pelle secca a pelle mista, tendeva a lucidarmi un po’ la fronte, però la trovavo molto piacevole, non mi ha mai creato problemi.
Lo consiglio? .
Lo ricomprerò? No.

6. Cien – Bastoncini 300pz: So che non andrebbero più comprati, perché sono la cosa che inquina maggiormente gli oceani, ma io non li butto nel wc ma nella spazzatura, quindi sperabilmente non inquino. Li compro da Lidl, costano poco ma fanno quello che devono.
Lo consiglio? .
Lo ricomprerò? .

7. Jessa – Assorbenti con ali skin comfort: Uso la coppetta mestruale ormai da diversi anni, tuttavia ho sempre degli assorbenti nelle borse, in caso di ciclo che compaia all’improvviso, e inoltre il Primo giorno di ciclo tengo comunque anche l’assorbente perché spesso non metto bene la coppetta e quindi voglio evitare di sporcarmi. Diciamo che utilizzo uno o due assorbenti al mese mediamente, Quindi le confezioni mi durano parecchio, questa l’ho comprata da Dm per provare una marca diversa da quelle più famose. Non sono male, Non hanno la plastica sopra ma una specie di cotone che quindi fa sudare leggermente di meno e non mi ha provocato irritazioni nonostante i 40° Dei giorni scorsi. Non ricordo il prezzo preciso, ma costano meno dei lines.
Lo consiglio? .
Lo ricomprerò? .

8. L’Occitane – Mini shampoo ai 5 oli essenziali: L’ho trovato sistemando delle borse, niente di eccezionale, lava bene, il profumo è buono, ma a prezzo Pieno costa troppo.
Lo consiglio? .
Lo ricomprerò? No.

9. Essence – Protecting base coat: È una base trasparente da applicare prima dello smalto, mi è piaciuta, Le unghie non restavano macchiate, non faceva però durare lo smalto molto a lungo.
Lo consiglio? Fuori produzione.
Lo ricomprerò? Fuori produzione.

10. Bath&Body Works – Gel iginizzante mani al melone: ottimo da tenere in borsa, ne avevo acquistati diversi negli Stati Uniti, quando questo negozio in Italia ancora non c’era, anche se ora è presente ma solamente ad Arese, quindi non comodo. Li avevo pagati $1.75, questo profuma di melone, conteneva delle microsferette azzurre e ha il 68% di alchol. Ho già riutilizzato la confezione trasferendovi dentro dell’altro igienizzante, così da sfruttare la confezione mignon.
Lo consiglio? .
Lo ricomprerò? .

11. Sensodyne – Spazzolino extra soft: So che sembra strano mettere uno spazzolino da denti tra i prodotti finiti, però mi sono trovata bene con questo spazzolino. Già diversi anni fa il mio vecchio dentista mi aveva consigliato di utilizzare soltanto spazzolini da denti con le setole molto morbide così da non rovinare le gengive, questo spazzolino con setole ore extra soft non mi ha mai creato problemi. E costa anche poco, credo sui 2-3€ massimo.
Lo consiglio?
Lo ricomprerò? Sì, anche se ora ho provato quello del DM.

12. Aquafresh – Spazzolino setole medie: il mio compagno ha denti completamente diversi dai miei, drittissimi e bianchissimi, come nelle pubblicità, e la sua necessità è quella di avere setole finissime che puliscano bene tra un dente e l’altro.
Lo consiglio?
Lo ricomprerò? Sì, anche se ora ha cambiato marchio anche lui.

13. Dentamentin – Dentifricio alla liquirizia e mentolo: mi è piaciuto tantissimo, lascia i denti puliti, lisci e l’alito profumato. Il sapore della liquirizia non si sente, ha il classico gusto mentolato dei dentifrici, ma non chimico come i mentadent.
Lo consiglio?
Lo ricomprerò? Sì, ma non mi ricordo dove l’ho preso.

Voi cosa avete terminato questo mese?